La Prova del Cuoco, ricetta di oggi 9 novembre 2015 : ingredienti e preparazione di un tortino di fiori di zucca e patate

La Prova del cuoco, ecco la ricetta di oggi 9 novembre 2015 di Anna Moroni: ingredienti e fase di preparazione di un buonissimo tortino di fiori di zucca e patate.

Una nuova puntata de La Prova del Cuoco è andata in onda oggi 9 novembre 2015 nel corso della quale la bravissima Anna Moroni ha cucinato un buonissimo tortino di zucca e patate. Ecco nello specifico la ricetta presentata dalla chef Anna Moroni nel corso della puntata di oggi, 9 novembre 2015. Per preparare questo delizioso torino di fiori di zucca e patate bisogna intanto procurarsi tali ingredienti: 3 patate medie, 12 fiori di zucca, 2 mozzarelle da 125 g ciascuna e poi ancora 100 g di caprino fresco, erba cipollina, basilico, 3 uova, olio evo, sale e pepe e 2 cucchiai di pangrattato. Dopo esservi procurati tutti gli ingredienti necessari per la preparazione del tortino di zucca e patate bisognerà passare alla seconda fase ovvero quella della preparazione.

Per prima cosa bisognerà lessare le patate e tagliarle a fette disponendole successivamente sulla base di una tortiera imburrata. In seguito bisognerà disporre sopra le patate la mozzarella tagliata a fette e successivamente bisognerà spolverare con erba cipollina tritata, sale e pepe. E poi ancora bisognerà aggiungere un secondo strato di patate e mozzarella e successivamente aggiungere in maniera radiale i fiori di zucca.

Fatto tutto ciò bisognerà lavorare il caprino con una forchetta e unire le uova intere mescolando per bene. A questo punto bisognerà unire l’erba cipollina tritata, sale e pepe da versare sui fiori e spolverare il tutto con pangrattato. A questo punto non bisognerà fare altro che spolverare il tutto con pangrattato e infornare il tutto a 180° per circa 35-40 minuti. A questo punto potrete gustare il vostro buonissimo tortino di fiori di zucca e patate come quello cucinato da Anna Moroni nel corso della puntata de La Prova del Cuoco.