Franco Battiato dal 13 novembre torna sulla scena musicale con “Anthology – Le nostre anime”

Franco Battiato torna sulla scena musicale con “Antology – Le nostre anime”, un bellissimo viaggio musicale nella carriera musicale di uno dei più grandi artisti italiani.

“Anthology – Le nostre anime”, è questo il titolo della nuova raccolta di Franco Battiato, celebre cantautore, compositore e regista italiano che verrà resa pubblica tra pochi giorni ed esattamente il prossimo 13 novembre 2015 in due diversi formati ovvero standard di 3 cd con 52 brani, megabox con 6 cd e 4 dvd. “Le nostre anime” rappresenta nello specifico un’emozionante viaggio in una delle carriere artistiche più originali del panorama musicale italiano ma non solo. E proprio Battiato, a proposito del nuovo lavoro “Anthology -Le nostre anime” si è espresso affermando che sintetizzare il lavoro di tutti questi anni non è stato molto semplice.

Parlando invece dei dvd Battiato ha dichiarato “Ci sono i film che ho scritto e diretto e il meglio delle sei puntate di Bitte keine reklame, del programma televisivo che ho condotto con Sonia Bergamasco a metà dei primi anni duemila”. Fra i successi presenti nell’antologia di Battiato vi troviamo grandi successi tra cui “Stati di gioia”, “Io chi sono?”, “La cura”, “Up patriots to arms”, “Summer on a solitary beach”, “Bandiera bianca”, “L’era del cinghiale bianco” e altri ancora.

Come lo stesso Battiato ha dichiarato nel corso di una recente intervista si tratta della prima sua antologia definitiva in quanto ogni particolare è stato scelto dallo stesso artista con molta cura.