La Prova del Cuoco, ricetta di Anna Moroni di oggi 11 novembre 2015 : ingredienti e preparazione di buonissime polpettine alla curcuma

La Prova del Cuoco, ecco la ricetta di oggi 11 novembre 2015 della chef Anna Moroni : ingredienti e modalità di preparazione di buonissime polpettine alla curcuma.

Una nuova puntata de La Prova del Cuoco è andata in onda oggi 11 novembre 2015, nel corso della quale la chef Anna Moroni ha cucinato delle buonissime polpettine alla curcuma. Ecco qui di seguito l’elenco degli ingredienti necessari per poter cucinare questo buonissimo piatto. Per prima cosa bisognerà procurarsi ben 500g di petto di pollo, 2 uova, 100 g di mollica di pane, 1/2 l di latte, la scorza di un limone, 2 cipolle, 1 carota, 1 costa di sedano, 1/2 ananas, 1 mela, 1 banana, 1 kiwi, del prezzemolo e poi ancora sarà necessario 1 cucchiaino di curcuma, 1 cucchiaino di cumino, farina, olio evo, sale e pepe. Dopo esservi procurati tali ingredienti potrete passare alla seconda importante fase ovvero quella della preparazione delle gustosissime polpettine alla curcuma. Per prima cosa bisognerà tagliare il pollo a dadini e metterlo in un mixer insieme a cipolla e prezzemolo tritando il tutto, successivamente bisognerà ammollare il pane nel latte e strizzarlo subito dopo unendolo al trito di pollo. Dopo aver fatto ciò bisognerà aggiungere le uova e salare il tutto e se l’impasto risulterà troppo morbido allora bisognerà aggiungere della farina proprio per addensare l’impasto.

Successivamente non dovrete far altro che creare delle polpettine e infarinarle disponendole su una placca da forno foderata con della carta forno oleata ed infornarle fino a quando non raggiungono la doratura. Nel frattempo in una padella bisognerà far soffriggere un trito di sedano, carota e cipolla e aggiungere al soffritto tutta la frutta sopra citata tagliata a cubetti aggiungendo successivamente curcuma e cumino.

Dopo aver fatto ciò bisognerà cuocere a fiamma vivace e bagnare il tutto con il latte aggiungendo della farina per addensare il tutto. Lasciare cuocere per circa 5-6 minuti e aggiungere le polpette per alcuni minuti aggiungendo della buccia di limone grattugiata. A questo punto potrete gustare le buonissime polpettine alla curcuma come quelle cucinate a La Prova del Cuoco dalla bravissima Anna Moroni.