La Prova del Cuoco 13 novembre 2015 ricetta Anna Moroni : ingredienti e preparazione di buonissimi tonnarelli cacio e pepe

La Prova del Cuoco, ecco la ricetta di Anna Moroni di oggi 13 novembre 2015 : ingredienti e preparazione di buonissimi tonnarelli cacio e pepe.

Una nuova puntata de La Prova del Cuoco è andata in onda oggi, 13 novembre 2015, nel corso della quale puntata la bravissima chef Anna Moroni ha cucinato un piatto davvero molto buono ovvero tonnarelli cacio e pepe. Ecco qui di seguito gli ingredienti utili per preparare i tonnarelli cacio e pepe e la spiegazione di quella che è la fase di preparazione. Preparare i tonnarelli cacio e pepe è semplicissimo ecco qui di seguito gli ingredienti utili: 150 g di farina di grano duro, 150 g di farina 0, 3 uova, acqua qb, 100 g di pecorino romano, 1 spicchio d’aglio, 2 cucchiai di olio evo, 1 cucchiaio di pepe nero in grani, 1 noce di burro.

Dopo esservi procurati tutti gli ingredienti sopra citati potrete passare alla seconda, importantissima fase ovvero quella della preparazione e per prima cosa dovrete miscelare la farina di grano tenero e di grano duro con le uova e se, indispensabile, anche con l’acqua. Fatto ciò lasciate riposare e ricavate i tonnarelli o utilizzate degli spaghetti e, nel mortaio pestate aglio e pepe nero, ma attenti al contenuto che dovrà risultare piuttosto grossolano.

In una padella invece aggiungete olio evo, per l’esattezza due cucchiai per mezzo chilo di tonnarelli, unendo il pesto di aglio e pepe e scaldate il tutto senza però far soffriggere, unite il pecorino romano grattugiato e spegnete la fiamma. Dopo aver fatto ciò dovrete lessare gli spaghetti in acqua bollente e non troppo salata e scolare a metà cottura continuando la cottura in padella insieme al condimento e all’acqua di cottura della pentola. Noce di burro, ancora un poco di pecorino e pepe nero macinato andranno invece aggiunti quando la cottura sarà quasi ultimata. Dopo aver reso il tutto molto omogeneo potrete servire e gustare questi buonissimi tonnarelli cacio e pepe.