Festa del Cinema di Roma, presentato “Dobbiamo parlare” diretto da Sergio Rubini

Ha avuto inizio lo scorso 16 ottobre e si concluderà proprio domani, 23 ottobre 2015, la decima edizione della Festa del Cinema di Roma, celebre festival cinematografico internazionale che ogni anno si svolge presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Nel corso della sesta giornata del festival cinematografico, lo scorso 21 ottobre, è stata presentata la pellicola del nuovo film del 2015 diretto dal celebre attore, regista e sceneggiatore italiano Sergio Rubini ed intitolato “Dobbiamo parlare”, frase questa che talvolta dipende da chi pronunciata provoca in ognuno di noi ansia e preoccupazione.

“Dobbiamo parlare” è una simpaticissima commedia che racconta di uno scrittore cinquantenne di nome Vanni e di una giovane trentenne di nome Linda che collabora nell’ombra lo scrittore. I due vivono insieme in un attico in affitto nel centro di Roma e al matrimonio hanno preferito la convivenza. Protagonisti della pellicola anche Costanza e Alfredo, migliori amici di Vanni e Linda, sposati e benestanti il cui matrimonio viene però turbato dalla scoperta da parte di Costanza del tradimento del marito. Tale scoperta darà il via ad una lunga notte nel corso della quale emergeranno rancori inattesi in entrambe le coppie.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della pellicola, alla Festa del Cinema di Roma, il regista ha dichiarato “Non volevo fare un film claustrofobico, perché la claustrofobia non è la cifra di questo racconto. Volevo un film che fosse ritmato, brillante, che contenesse delle ellissi e che somigliasse quasi a un happening”.