Addio a Moira Orfei : la celebre circense e attrice italiana si è spenta a 83 anni

Moira Orfei, celebre attrice e circense italiana, è stata trovata priva di vita all’interno della propria casa mobile a Brescia oggi 15 novembre 2015 alla veneranda età di 83 anni.

Moira Orfei, celebre circense e attrice italiana, è stata trovata priva di vita all’interno della sua casa mobile a Brescia proprio oggi, domenica 15 novembre 2015, alla veneranda età di 83 anni. Nata a Codroipo, comune italiano della provincia di Udine, il 21 dicembre del 1931 da una famiglia di origini sinti e dedita all’arte circense da diverse generazioni, ecco che la celebre Moira Orfei nel corso degli anni è diventata il simbolo dei circo Orfei in Italia dando anche la possibilità al circo di essere conosciuto in tutto il mondo.

Era il 1960 quando venne creato il vero e proprio Circo di Moira Orfei e da allora un grande successo ha portato la celebre circense al successo assoluto in tutto il mondo.

In parallelo alla splendida carriera circense, Moira Orfei ha coltivato anche una seconda passione ovvero quella di attrice cinematografica prendendo così parte a numerose pellicole di successo, tra queste ricordiamo “Gli amori di Ercole”, “Rocco e le sorelle”, “Zorro come Maciste”, “Totò e Cleopatra”, “Totò contro i quattro”, “Gli italiani e le donne”, “Vacanze di Natale ’90”, “Natale in India”, “Ercole, Sansone, Maciste e Ursus, gli invincibili” e altri ancora.