Gloria Guida, l’icona delle sexy commedie italiane festeggia i 60 anni

Gloria Guida, celebre artista italiana considerata la regina delle commedie sexy italiane degli anni ’70,  ha spento ieri 19 novembre 2015 sessanta candeline.

Gloria Guida, celebre attrice cinematografica e cantante italiana, ha raggiunto ieri 19 novembre 2015, un traguardo molto importante nella vita di ogni uomo e di ogni donna ovvero il raggiungimento del sessantesimo anno di età. Considerata una delle principali interpreti delle commedie sexy italiane degli anni ’70, Gloria Guida, diventata nonna di una bellissima bambina, conserva ancora oggi tutta la bellezza e il fascino che l’ha contraddistinta in questi anni e che sicuramente fa invidia a moltissime altre donne, anche più giovani dell’attrice.

Nata a Merano nel novembre del 1955 la bellissima Gloria Guida ha dato il via alla sua carriera artistica come cantante in un locale di Casalecchio di Reno, il comune italiano della città metropolitana di Bologna dove l’artista si è trasferita da giovanissima insieme alla famiglia. A soli 17 anni Gloria Guida ha dato il via alla sua carriera artistica come cantante ottenendo anche grande successo ma il successo ancora più grande è arrivato con la carriera cinematografica che, per la celebre artista italiana, ha avuto inizio nel 1974 con il film diretto da Mario Imperoli ed intitolato “La ragazzina”.

Di li una brillante carriera che ha portato la bellissima Gloria Guida a prendere parte a numerose pellicole di successo tra cui ricordiamo “La ragazza alla pari”, “Il medico…la studentessa”, “Peccati di gioventù”, “La casa stregata”, “La Liceale” e altri ancora.