Spice Girls news: 20 anni di Wannabe festeggiati con il video remake, info date tour 2016-2017

spice girls
spice girls

Video Spice Girls, il remake di wannabe per i 20 anni. Tour spostato al 2017, info prime date

Sono passati 20 anni da quando l’Inghilterra ha ascoltato per la prima volta il singolo Wannabe. Si tratta del singolo più famoso prodotto dalle Spice Girls, con circa 7 milioni di copie vendute. Il singolo Wannabe trasformò le cinque ragazze in regine del pop.

Quando le Spice scelsero Wannabe come singolo per il debutto, si affidarono solo al loro istinto. La casa discografica Virgin infatti era convinta che non fosse la canzone adatta per presentare quelle cinque ragazze inglesi al mondo della musica. Invece, fu proprio la scelta più azzeccata tanto che il video delle Spice Girls divenne ben presto il simbolo del “Girl Power”.

Oggi, a 20 anni dall’uscita del video delle Spice Girls, un gruppo di ragazze provenienti da diversi paesi ha deciso di crearne un remake. Il video remake è stato prodotto dalla charity Project Everyone ed ha un messaggio ben preciso. Le ragazze infatti hanno accompaganto al video remake l’hashtag #whatIreallyreallywant. Si tratta di un invito diretto a tutte le ragazze del mondo, un invito a conoscere se stesse e a far valere i loro diritti. Il messaggio politico che le emuli delle Spice Girls vogliono portare ai governanti è preciso: vogliamo un pianeta con istruzione di qualità per tutte le ragazze, stop alla violenza contro le donne e ai matrimoni precoci, parità di salario a parità di impiego. Tutto il video è di fatti disseminato di messaggi molto chiari contro la discriminazione del cosiddetto “sesso debole”.

Sul futuro delle Spice Girls originali c’è ancora qualche dubbio. All’inizio dell’anno si parlava del ritorno delle Spice Girls, con un nuovo album e un tour mondiale: “reunion Tour”. Iniziati i preparativi, in corso d’opera qualcosa è andato storto. L’indaffarata Signora Beckham ha dato presto forfait a causa dei mille impegni tra famiglia e lavoro che la tengono occupata. L’altra Spice assente sarà invece Mel C. Il tour delle Spice Girls è comunque previsto nell’estate del 2017 ma probabilmente a “capitanarlo” saranno solo tre delle cinque Spice originali. Nel tour delle Spice Girls ci saranno solo tre Spice e si chiameranno GEM : Geri Halliwell, Emma Bunton e Mel B.