Benessere, perché mangiare i gusci d’uovo

L’uovo è un alimento fondamentale per l’organismo e basilare per completare piatti semplici, elaborati e dolci. Di solito i gusci d’uovo si gettano, invece mangiare questi elementi porta ulteriore benessere

Benessere, perché mangiare i gusci d’uovo
Benessere, perché mangiare i gusci d’uovo

Alimento fondamentale per gli uomini, naturale fonte di proteine, un uovo rappresenta la soluzione a molti pasti che per pigrizia non ci si vuole cucinare. A colazione è un portento, mentre la sera accompagnato da insalatina è una cena leggera. Si può cucinare in ogni modo, a patto di buttare via il suo involucro. Da adesso in poi non più, in quanto il guscio d’uovo contiene il 90% di calcio puro, vitale per i muscoli e le ossa.

Benessere, perché mangiare i gusci d’uovo
Benessere, perché mangiare i gusci d’uovo

Di certo, mangiare i gusci d’uovo puri così non è molto indicato, ci vuole un procedimento per renderli commestibili. Dopo aver consumato le uova, prendere 12 gusci e metterli in un colino, lavarli sotto l’acqua corrente facendo attenzione che la pelle interna rimanga intatta. Mettere il tutto per 10 minuti in acqua corrente, per disinfettarli. I gusci d’uovo devono essere sommersi durante la cottura. Intanto, preriscaldare il forno a 90 gradi. Una volta cotti, lasciar asciugare il tutto nel colino,poi, metterli in fila in una teglia e infornare per 15 minuti o finché sono dorati. Rimuovere i gusci, lasciarli raffreddare  e ridurre il tutto in polvere con un macinacaffè.

Gossip news  Oroscopo del 16 gennaio 2016: amore e salute a Toro e Pesci. Difficoltà per Bilancia e Acquario

L’integratore di gusci d’uovo è pronto all’uso. Basterà aggiungere mezzo cucchiaino al giorno alle pietanze, oppure essere consumato allo stato puro. Questa quantità contiene 400 mg di calcio, ideale per il benessere e la salute dell’organismo, specie di quello della donna.