Francesca Michielin presenta “di20”,il debutto da cantautrice

Francesca Michielin ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, il secondo della sua carriera a tre anni di distanza da Riflessi da me, uscito subito dopo la vittoria della giovane cantante a X Factor. Il nuovo album si intitola “di20”, e da oggi sarà in vendita presso tutti i negozi abilitati.

La cantante ha annunciato che in “di20” non vi saranno collaborazioni, nonostante la Michielin abbia avuto un grandissimo successo insieme a Fedez con il quale ha collaborato in Cigno Nero e Magnifico.”Le collaborazioni sono esperienze che ti fanno crescere, ma io in questo disco volevo raccontare altro Fedez è servito perché con Cigno Nero ho scritto il mio primo ritornello, musica e testo. E’ stato un modo per mettermi in gioco, che dopo mi ha gratificata”, ha dichiarato Francesca Michielin.

Il titolo, di20, allude all’età di Francesca, più nel senso del divenire, ovvero dell’inizio dell’età adulta che dell’età anagrafica vera e propria.Al disco seguirà un tour che partirà in primavera e che vedrà Francesca Michielin impegnata con concerti in programmazione per tutta l’Italia.