Cibi che sbiancano i denti naturalmente

Esistono alimenti che macchiano i denti ed esistono cibi che sbiancano i denti naturalmente, senza abusare di prodotti sbiancanti

Cibi che sbiancano i denti naturalmente
Cibi che sbiancano i denti naturalmente

Caffè, liquirizia, vino rosso: sono loro i responsabili di denti gialli e con aloni antiestetici. Alcuni cibi e bevande possono veramente macchiare i denti in modo irreparabile, ma esistono degli altri cibi che sbiancano i denti naturalmente. Essi intervengono in modo del tutto naturale sul colore dei propri denti, rendendoli bianchi e dal’aspetto più sano. E’ curioso il fatto che basta mangiare questi cibi per avere denti bianchi e sani, mentre alcuni alimenti possono addirittura macchiare i denti in maniera irreparabile.

Cibi che sbiancano i denti naturalmente
Cibi che sbiancano i denti naturalmente

Alcuni cibi insospettabili possono macchiare i denti in maniera irreversibile , come frutti di bosco, salsa di pomodoro, melograno e la salsa di soia. Contrariamente alle aspettative, il cioccolato e il cacao non fanno male ai denti, a patto di consumarli sotto forma di cioccolato fondente. Esso contiene Teobromina, la sostanza che rinforza lo smalto. Per questo il coccolato è uno dei cibi che sbiancano i denti naturalmente.

I cibi che sbiancano i denti naturalmente sarebbero cioccolato nero, tè verde, fragole, formaggio, mele, pere, noci e nocciole. Se si sognano denti perfettamente bianchi e sani è utile mangiare questi cibi al mattino presto, appena svegli, in modo da eliminare la placca formatasi sui denti mentre eravamo intenti a dormire sodo.