Massimo Troisi: ritorno al cinema con Ricomincio da Tre, data di uscita

ricomincio da tre
ricomincio da tre

Il comico napoletano Massimo Troisi esordisce nelle nostre sale italiane oggi 23 e domani 24 Novembre con “Ricomincio da Tre”.

Nei primi anni ’80 il comico napoletano esordì al cinema con “Ricomincio da Tre”, un film che ottiene un successo inaspettato con incassi intorno ai 14 miliardi.

Grazie al Centro Sperimentale di Cinematografia, la pellicola “Ricomincio da Tre” si Massimo Troisi viene totalmente restaurata e ridistribuita nelle sale Lunedì 23 (oggi) e Martedì 24 Novembre. La colonna sonora è cantata dal cantante Pino Daniele, scomparso poco tempo fa.

Massimo Troisi con il film “Ricomincio da Tre” entra nella storia con un film un po’ imperfetto con lo scopo di rivoluzionare tutti gli standard della commedia italiani del nostro tempo.

Sulla comicità dialettale, logorroica e ricca di punti, Massimo Troisi costruisce un personaggio unico e immediatamente riconoscibile, noi diremmo un “instant classic”. Con il suo modo Massimo Troisi riesce a passare a temi molto profondi, come il rapporto di coppia, l’amore, l’amicizia e addirittura la religione mostrando sempre dei sentimenti malinconici.