Congelare i jeans per risparmiare acqua

I jeans devono essere lavati il meno possibile, ma come fare a pulirli e igienizzarli? Semplice, basta congelare i jeans per risparmiare acqua

Congelare i jeans per risparmiare acqua
Congelare i jeans per risparmiare acqua

Non è una trovata di siti e associazioni amiche dell’ambiente, bensì dal guru del jeans,  Levi’s. In pratica, si suggerisce di congelare per risparmiare acqua e igienizzare comunque i propri jeans. L’idea di base è la Water Less, ovvero l’incoraggiamento dei produttori di cotone, dei jeans, persino gli stessi consumatori, a stare accorti sul consumo dell’acqua. La causa di questa problematica sarebbe il surriscaldamento globale.

Congelare i jeans per risparmiare acqua
Congelare i jeans per risparmiare acqua

Quindi, non lavare i jeans con l’acqua, ma igienizzarli. Congelare i jeans diventa l’alternativa più giusta al lavarli, visto che il freddo ha la capacità di uccidere germi e batteri responsabili del cattivo odore. Ma dietro a questa vena ambientalista e risparmiosa di un bene comune molto prezioso, ovvero l’acqua, ci sono come sempre degli interessi economici.

Gossip news  Tabella del sonno per sapere quanto bisogna dormire

Congelare i jeans per risparmiare acqua non è solo un concetto ambientalista. La dichiarazione fatta da Levi’s ha un motivo di fondo molto serio, ovvero, la paura che la mancanza di acqua a causa dei cambiamenti climatici possa seriamente mettere in pericolo l’esistenza stessa della storica azienda per i prossimi decenni. Senza acqua, infatti, le materie prime possono salire notevolmente di prezzo. Se il cotone diventa costoso e troppo caro, i jeans diventerebbero un capo di abbigliamento di elite, visto che salirà di valore in maniera costante.