Romina Power, perché ha lasciato la tenuta di Al Bano: dopo anni ha dovuto dire basta

La storia epica tra Al Bano Carrisi e Romina Power è famosa in tutto il mondo. Negli anni ’70 sono stati la coppia più seguita di sempre, non solo per il loro matrimonio, ma per la loro carriera musicale. Le loro canzoni le conoscono tutte, le cantiamo ancora oggi. Erano il duo più seguito di sempre, la loro presenza faceva canticchiare gli italiani e non solo, a squarcia gola.

Però si sa, l’amore non sempre è eterno, vuoi anche complici i loro problemi familiari, nonché la sparizione della loro figlia Ylenia; tutto questo ha fatto sì che la coppia alla fine degli anni ’90 si sciogliesse sia sentimentalmente sia professionalmente. Per quanto si possa provare ad essere civili, si sa l’arrivo di un’altra donna, porta sempre scompiglio. È il caso di Loredana Lecciso la quale si sa non ha mai avuto un rapporto idilliaco con la ex di Al Bano.

Romina Power, perchè ha lasciato la tenuta di Cellino San Marco

Proprio per questi continui battibecchi e stanca dei litigi, la show girl ha lasciato la residenza di Al Bano di Cellino San Marco. Dopo anni ha dovuto dire basta, la convivenza era diventata ormai insostenibile. Non sempre infatti le famiglie allargate riescono a convivere nello stesso luogo.

Così, il triangolo Al Bano – Power – Lecciso pare si sia ufficialmente sciolto. Romina Power ha dichiarato di sentirsi stressata da questa convivenza forzata, così ha fatto le valige e si è trasferita in un trullo all’interno delle campagne di Ceglie Messapica. Ovviamente a livello professionale, quando la loro presenza sarà richiesta, il duo continuerà ad esibirsi insieme, per amore della musica e per la loro grande professionalità, ma saranno gli unici momenti in cui staranno “sotto lo stesso tetto”.

I motivi dell’addio

Romina Power ha dichiarato durante un’intervista che il clima che si respirava a Cellino San Marco era ormai insostenibile e sia la Power che la Lecciso erano stressate. Ovviamente anche se Al Bano ha sempre sperato che le due donne potessero andare d’accordo, questi continui battibecchi stressavano anche lui. Ecco perché la scelta di Romina Power di lasciare la residenza di Al Bano si è rivelata una mossa vincente per tutti.

In primis per la Power che ha dichiarato di essere finalmente serena nel suo trullo e di sentirsi di nuovo in armonia con la natura. Necessitava proprio di uno spazio tutto suo dove rilassarsi durante la giornata. Per non parlare della gioia della Lecciso che finalmente non dovrà più dividere la sua tenuta con nessuna rivale, se non con suo marito e la sua famiglia. Tutti contenti insomma?