Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, il retroscena inaspettato: ‘ridotti’ a vivere così

Scopriamo i segreti di una delle coppie più durature della TV: Barbara Palombelli e Francesco Rutelli. Lei è una giornalista, volto noto della trasmissione Forum su Canale 5. La sua carriera è iniziata in casa Rai, partendo dalla trasmissione cult della rete: Domenica In. Anche il marito ha iniziato la sua carriera nel giornalismo, abbandonandolo, però, poco dopo per la passione politica. In pochi anni, infatti, è diventando un noto politico del centro sinistra italiano, passando dalle file dei verdi ambientalisti al governo della sua città natale: Roma.

Qualche tempo fa però, la coppia si è lasciata andare ad alcune esternazioni sul loro rapporto, lasciando perplessi i numerosi telespettatori.

Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, la rivelazione sul matrimonio

Ma cosa ha unito due percorsi e personaggi così diversi? La loro unione, una delle più longeve tra i vip del nostro Paese, poggia su due pilastri. Il primo è costituito dai loro quattro amati figli: Giorgio, Francisco, Serena e Monica. Il primo lo hanno avuto nel 1984, mentre i tre più piccoli sono stati adottati qualche anno dopo. L’amore per questi ragazzi ha cementificato la loro unione, che ha retto anche davanti ad episodi spiacevoli di cui è stato vittima uno dei figli.

Infatti, Francisco, è stato destinatario di brutti episodi di razzismo. In una nota trasmissione televisiva Barbara Palombelli ha raccontato che fin da bambino il figlio ha dovuto subire numerosi atteggiamenti razzisti da parte di conoscenti ed estranei. La cosa le ha ovviamente spezzato il cuore ed è stata difficile da tollerare. Infatti, lei e il marito hanno sempre trasmesso valori sani e una solida educazione ai loro figli.

Separati in casa

Tuttavia, i figli non sono stati l’unico collante della coppia. Alla base di questo rapporto c’è un altro segreto ed è stata la stessa Palombelli a svelarlo. Infatti, durante la trasmissione Verissimo ha affermato che lei e il marito vivono da separati in casa. Nella stessa circostanza Rutelli ha aggiunto che questo accade soprattutto quando c’è il derby Roma Lazio. Infatti, la coppia ha tifi calcistici diversi: lei è romanista, mentre lui è laziale. Infine, il politico ha affermato che: “Se avessimo cinque piani di casa potremmo tranquillamente stare uno sull’attico e l’altra in cantina”. Insomma, il segreto per una lunga e serena relazione sembra avere una gran bella casa e rispettare gli spazi altrui.