Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, 31 anni insieme e nessun figlio: il motivo è straziante

Katia Ricciarelli, all’anagrafe Catiuscia Maria Stella Ricciarelli, nata a Rovigo il 18 gennaio 1946, non ha bisogno di molte presentazioni, in quanto è una famosa soprano e attrice italiana. Ricordata principalmente per il suo timbro di voce etereo, Katia Ricciarelli durante il corso della sua vita ha ricevuto diverse standing ovation per le sue esibizioni ma anche diversi duri colpi, non solo in ambito professionale.

In una recente intervista ha svelato un antico dramma che si porta dietro da anni, il perché non ha mai avuto figli.

Il dramma segreto di Katia Ricciarelli e Pippo Baudo

Katia Ricciarelli non ama molto parlare della sua infanzia, in quanto è vissuta solo con la mamma e le sorelle. L’assenza di un padre le ha causato grosso dolore durante la sua vita, ha passato momenti di sconforto ma anche di felicità insieme a quello che per diciotto anni è stato suo marito, il famoso conduttore Pippo Baudo. Il loro matrimonio viene ricordato da tutti come una favola felice, però purtroppo anche le favole possono avere un epilogo non a lieto fine.

Proprio per questo l’annuncio della fine del loro matrimonio nel 2004, suscitò scalpore tra i loro fan. Una delle domande che spesso la cantante si è sentita porre è il perché durante il suo matrimonio non ha mai pensato di avere figli. A questo quesito la Ricciarelli non ha mai voluto rispondere in quanto non si sentiva pronta a confidare un tale segreto al mondo, forse anche per proteggere la reputazione del suo ex marito.

Perchè non hanno avuto figli

Finalmente dopo tanti anni Katia Ricciarelli in un’intervista privata, ha confessato il perché non ha mai avuto figli. Semplicemente non ne ha mai potuto averne. In passato, durante i primi mesi di frequentazione con Pippo Baudo, la soprano rimase incinta. Purtroppo però, un po’ per la giovane età, un po’ perché non si sentiva pronto ad avere un figlio non essendo ancora sposati, Pippo Baudo chiese alla Ricciarelli di abortire. I due erano molto giovani e si vedevano ancora in segreto, per evitare uno scandalo la donna accettò. Dopo questo evento però, per quanto l’avesse desiderato, semplicemente non riuscì più a concepire nessun altro figlio. Katia Ricciarelli ha ammesso di non avercela con nessuno, non incolpa neanche l’ex marito. Lei sostiene che probabilmente questa è stata una punizione al suo comportamento passato. Più semplicemente forse non era destino, come poi ha ammesso dopo. Quello che è chiaro da queste aspre parole è che purtroppo la famosa attrice si porta dietro ancora un grosso fardello, non solo per la mancanza di un padre, ma anche per la mancanza di un figlio.