Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, perchè si sono lasciati: il triste motivo è uscito fuori

Dopo diversi anni dalla loro rottura, finalmente Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio hanno fornito qualche dettaglio in più sulle motivazioni che li hanno portati alla rottura dopo quindici anni di convivenza. I due cantanti hanno avuto un figlio, Andrea, nato nel 2010, motivo per cui hanno mantenuto sempre un certo riserbo, soprattutto per proteggere il bambino e gli altri figli del cantante.

Ecco cosa si nasconde dietro la fine di una delle storie d’amore più belle del panorama italiano, che hanno fatto sognare milioni di fans.

Gigi D’Alessio e la fine della storia con Anna Tatangelo

Gigi D’Alessio 55 anni e Anna Tatangelo 35 anni hanno fatto parlare di loro fin dagli esordi della loro storia. Si sono conosciuti sul palco e hanno fatto cantare milioni di italiani con i loro duetti. La loro differenza di età e il fatto che Gigi D’Alessio abbia lasciato la moglie e i rispettivi tre figli per la giovane Anna gli ha resi i protagonisti indiscussi delle maggiori cronache rosa. Seppur non hanno avuto vita facile sono sempre andati avanti, finchè la loro storia è arrivata ad un punto di non ritorno nel 2020.

I due cantanti non hanno mai parlato di quello che realmente è successo fino a qualche mese fa quando Gigi D’Alessio ha confidato a Silvia Toffanin in un’intervista a Verissimo qualche dettaglio in più sulle motivazioni che li ha portati a mettere fine alla loro relazione. La colpa la vuole attribuire alla pressione che si era creata tra i due. Non solo a livello mediatico ma anche a livello familiare. Questa situazione li portava a litigare spesso e sicuramente tutto questo malumore in casa non faceva bene né a loro né ad Andrea.In una recente intervista anche Anna Tatangelo ha voluto aggiungere la sua versione dei fatti, raccontando quelle che secondo lei sono le sue motivazioni che l’hanno portata a dire basta alla storia con Gigi D’Alessio.

Il retroscena di Anna Tatangelo

Il motivo principale è stata l’assenza del matrimonio tra i due. Anna Tatangelo ha sempre sognato l’abito bianco e una cerimonia in Chiesa, cose che Gigi D’Alessio non poteva fornirgli visto il divorzio dalla sua ex moglie. Dopo quindici anni ha detto che avrebbe voluto un’evoluzione della sua storia che non è mai avvenuto. Per non parlare dei continui viaggi di lavoro dei due che li portava a stare molto spesso lontani, questo ha fatto si che a malapena si rivolgessero parola. Anna Tatangelo ha infatti dichiarato: “Litigavamo sempre più spesso, eravamo finiti ad andare a letto senza più dirci una parola, senza più darci la buonanotte. E poi per il rumore. Gigi è il classico napoletano che vuole tutti intorno. Il salone era sempre pieno di gente “. Seppure i due adesso conducono vite diverse, entrambi continuano a mantenere un rapporto civile in amore di Andrea e degli altri figli di Gigi D’Alessio. Attualmente il cantante napoletano ha annunciato la nuova paternità con la sua attuale compagna Denise Esposito, mentre la Tatangelo pare sia di nuovo single. Anche se sentimentalmente si sono divisi, anche se la cantante si sentiva trascurata da Gigi ha comunque concluso l’intervista con queste parole: “Rimarrà sempre la persona più importante della mia vita, l’uomo che avrei voluto sposare e che ancora sposerei “.