Gerry Scotti, con lei ha ritrovato il sorriso: chi ha cancellato l’ex moglie

La ex moglie, l'attuale fidanzata e il figlio

Gerry Scotti è probabilmente il più conosciuto e apprezzato dei conduttori televisivi italiani, attivo da decenni con tanti e programmi e quiz, primo tra tutti lo storico “Chi vuol essere milionario?”.

Ma cosa si sa della sua vita privata? Scotti è nato a Miradolo Terme, in provincia di Pavia, nel 1956 e il suo nome di battesimo è Virginio. Noto anche come Zio Gerry, è figlio unico di un operaio, Mario, e di una casalinga. Ancora bambino si è trasferito con la famiglia a Milano.

L’ex moglie Patrizia Grosso e il figlio Edoardo

Nel 1991 Gerry Scotti si è sposato con Patrizia Grosso: il matrimonio è durato undici anni ed è finito nel 2002, poiché la donna non reggeva i ritmi lavorativi di Gerry. Il divorzio è sopraggiunto nel 2009. Lo showman, tuttavia, ha dichiarato in un’intervista a Vanity Fair che “aveva trovato un’altra persona”. Lui e la ex moglie si erano già allontanati e il conduttore ha ammesso che la fine è giunta per colpa sua, poiché, rimanendo molto fuori casa, aveva trascurato la moglie. La Grosso si è legata all’imprenditore Guido Veneziani, coordinatore editoriale presso numerose riviste del gruppo che porta il suo nome.

I due hanno avuto il figlio Edoardo nel 1992 ed ha anch’egli intrapreso la carriera nel mondo della TVF, preferendo tuttavia rimanere dietro le telecamere. Solo durante lo Show dei Record ha assunto l’inedito ruolo di inviato. Edoardo si è laureato all’Università del Sacro Cuore nel 2013 e ha completato gli studi di regista a Los Angeles. Fidanzato con la giovane giornalista Ginevra Piola, con cui ha deciso di convolare a nozze, dal gennaio 2021 è padre di Virginia.

Gabriella Perino, l’attuale fidanzata di Gerry Scotti

L’attuale fidanzata (o compagna) di Gerry Scotti e Gabriella Perino, classe 1965, con la quale è legato dal 2004. I due vivono assieme in un appartamento di Milano, all’interno di un antico palazzo, dal 2011. Si conoscevano da tempo, ma si ritrovarono quando, la mattina, portavano i rispettivi figli a scuola. Lei è architetto, non ama riflettori, tv e social (ha solo Twitter e un account privato Instagram) ma ha forte carattere e grande carisma. Reduce di una relazione naufragata, durante la quale non ha avuto figli, ha un ex marito (di cui non si hanno informazioni) con il quale ha avuto due figli: Beatrice, coetanea del figlio di Scotti, e un maschio. Per ora i due non hanno in programma nessun matrimonio.