Carlo Conti, la sua ex è tra le più belle della televisione: chi è e perchè è finita

Tra i volti più amati e seguiti della televisione italiana c’è sicuramente Carlo Conti, la cui carriera ha preso il via molti anni fa e gli ha garantito sempre più notorietà. Il conduttore ha però cercato di tenere i riflettori lontano dalla sua vita privata, ma è pressoché impossibile quando si ricopre un ruolo del suo calibro.

Nel 2012 ha sposato l’attuale moglie Francesca Vaccaro, con la quale nel 2014 ha avuto Matteo. Ma chi è la sua ex?

Carlo Conti, chi c’era prima della moglie

Dopo il diploma in ragioneria e un periodo come bancario, nel 1986 cominciò a lavorare in alcune radio private. Nel 1981 presentò il primo programma scritto e condotto da lui, Un ciak per artisti domani, che gli fece conoscere Leonardo Pieraccioni, con cui dal 1986 cominciò a creare numerose trasmissioni comiche dove esordisce anche Giorgio Panariello, con il quale i due formano un trio comico che si esibisce nei teatri tocani. Nel 1985 esordì in RAI con il programma Discoring, condotto fino al 1989, quando cominciò la conduzione dello show comico Vernice fresca su Cinquestelle. Dopo sei edizioni (fino al 1993) il programma terminò.

Nello stesso periodo condusse, tra 1991 e 1993, Big! su Raiuno: è la prima trasmissione condotta e scritta da lui. Cominciò così un fiorente periodo di conduzioni televisive, tra cui spiccano Miss Italia, la cerimonia di assegnazione del David di Donatello e alcuni spin-off di Sanremo. Il successo maggiore comincia negli anni 2000, grazie alla conduzione di programmi come Domenica In, condotto assieme a Mara Venier, Antonella Clerici e Ela Weber. Programma che ottiene molto successo è I raccomandati. Negli ultimi anni ha presentato Sanremo e ha condotto varie edizioni dell’Eredità e del Tale e quale show.

Chi era la ex compagna?

Prima della moglie, Conti era legato sentimentalmente con la bellissima e amatissima presentatrice Roberta Morise, conosciuta durante l’Eredità. Durante un’intervista a I Lunatici, la donna ha rilasciato alcune informazioni riguardo la loro relazione, che è stata intensa e appagante. Piano piano però si è trasformata completamente, tanto che ha rivelato: “Ho avuto una storia molto intensa con una persona molto conosciuta e probabilmente il motivo per cui è finita è che eravamo veramente tanto esposti”. Probabilmente la differenza di età, di circa venticinque anni, è stata una causa da aggiungere al resto. Oggi entrambi hanno però trovato la serenità.