Stefano De Martino, l’addio bruciante che ha sconvolto tutti: i motivi

Stefano De Martino è uno di quei pochi fortunati nati sotto una buona stella. Infatti, non tutti riescono a sfondare dopo aver partecipato ad un talent, lui invece c’è riuscito. Maria De Filippi, l’aveva capito subito appena l’aveva visto ai provini per partecipare all’edizione di Amici di Maria De Filippi del 2009. Anche se in quell’anno non ha vinto la sfida, la sua bravura è stata notata da tutti, motivo per cui la De Filippi l’ha preso come ballerino professionista all’interno del suo programma.

Ecco perché dopo un percorso così fortunato, sono rimasti tutti senza parole quando De Martino ha dichiarato di aver abbandonato, forse per sempre, la danza.

Il motivo per cui Stefano De Martino ha abbandonato la danza

Stefano De Martino, nonostante abbia solo 32 anni, di esperienze nel mondo della televisione ne ha fatte già molteplici. Oltre ad essere stato un ballerino e un modello, tra gli altri programmi ha partecipato come inviato all’Isola dei Famosi condotto da Alessia Marcuzzi. Ha poi condotto Made in Sud e Bar Stella su Rai due. Oltre alla sua carriera professionale è particolarmente seguito sui social per la sua vita sentimentale. Travagliata è stata la sua storia d’amore con Belen Rodriguez, dalla quale ha avuto un figlio, Santiago De Martino. Il loro matrimonio è durato dal 2013 al 2017. Nonostante questo periodo particolarmente burrascoso, Stefano De Martino ha sempre avuto le idee chiare per quanto riguarda il suo lavoro. Deve molto alla danza e soprattutto a Maria De Filippi, ma oggi il noto modello ha voglia di provare nuove strade. In una recente intervista ha dichiarato di aver abbandonato la danza perché non si sentiva né straordinario, né secondo lui aveva la grazia di un’etoile. Famosa è la frase scritta nella sua biografia di Instagram: “Stefano De Martino, ballerino meno famoso di Roberto Bolle”.

Con grande umiltà ha quindi capito di voler lasciare il posto ad altri più motivati di lui e di dedicarsi a nuove vie. Ha la passione per la creatività e la scrittura dei programmi. In futuro Stefano De Martino vuole occuparsi di tutto quello che concerne la creazione di un programma televisivo, dalla creazione alla trasmissione, alle riprese.

La fiamma riaccesa con Belen Rodriguez

Se Stefano De Martino ha ufficialmente abbandonato un punto cardine del suo passato, cioè la danza, pare che per quanto riguarda la sua vita amorosa non è così. Infatti l’ex ballerino non ha mai dimenticato la sua ex moglie Belen Rodriguez con cui recentemente ha riacceso il fuoco della passione. I due genitori di Santiago sono tornati insieme, ma per ora non hanno nessuna intenzione di risposarsi. Vivono benissimo così insieme a Santiago e alla secondogenita di Belen, Luna Marì Spinalbese, avuta con il suo ex compagno, Antonino Spinalbese.