Vanessa Incontrada, ha ceduto alle mani di un esperto chirurgo? La verità

Vanessa Incontrada è una conduttrice, nonché attrice e showgirl spagnola naturalizzata italiana. È nata a Barcellona il 24 novembre 1978, è attualmente legata al compagno Rossano Laurini da cui ha avuto un figlio, Isal. L’attrice è stata spesso oggetto di critiche molto dure per via dei cambiamenti del suo aspetto fisico, qualcuno avrebbe addirittura insinuato che abbia effettuato qualche ritocco estetico durante gli anni.

Vanessa Incontrada, rifatta o naturale?

Vanessa Incontrada ha sempre portato molta allegria e simpatia in tutti i ruoli comici che ha interpretato, per non parlare della professionalità con cui si è cimentata in ogni ruolo da lei recitato. Famoso è il duetto con il collega Claudio Bisio, la loro amicizia e il loro feeling comico, li ha resi vincenti durante la conduzione di Zelig. Nonostante questo suo grande talento è stata spesso vittima di body sharing da parte degli haters. Dopo la gravidanza, come da lei dichiarato, il suo corpo è cambiato e non è più tornato quello di prima. Ma Vanessa non si è mai persa d’animo, ecco perché ha semplicemente cambiato passerella, diventando testimonial del settore curvy.

Nonostante il cambiamento del suo fisico, è rimasta sempre la bellissima donna che è sempre stata, nonché attrice simpatica e professionale. Ultimamente su di lei girano voci di corridoio che sostengono che abbia ceduto anche lei a qualche ritocco estetico. Visto l’insistenza di queste accuse, Vanessa Incontrada ha più volte smentito questa bugia, dichiarando che il suo corpo è al naturale come “mamma l’ha fatta”.

Il ricorso all’analisi per superare gli insulti

Accantonato il discorso del ritocco estetico, Vanessa Incontrada negli ultimi tempi ha subito un tracollo emotivo non indifferente. Gli insulti che ha ricevuto per via del cambiamento del suo corpo sono stati talmente pesanti che l’attrice spagnola ha dovuto ricorrere all’analisi per guarire. Grazie all’aiuto di uno psicologo è riuscita ad accettarsi e a capire che non c’era niente di sbagliato in lei. La professionalità di un artista si guarda dal suo lavoro e non dal suo aspetto fisico. Ecco perché oggi si batte per annientare il body sharing e il bullismo. Molto spesso rilascia interviste e monologhi in tv per cercare di sensibilizzare le persone contro questo problema sempre in aumento. In una dichiarazione ha invitato tutti a cambiare idea su alcuni luoghi comuni e stereotipi:“Il mio corpo diventare un messaggio per tutte le donne (e per tutti gli uomini): dobbiamo tutti affrontare, capire e celebrare una nuova bellezza”.