Alberto Matano, nessuno li conosce ma sono bellissimi: chi sono i fratelli

Alberto Matano, il noto presentatore de La Vita in Diretta su Rai Uno è uno dei volti più amati e seguiti del palinsesto Rai. Da sempre molto riservato, ha da poco parlato dei suoi fratelli in occasione di un evento speciale.

Chi sono i fratelli di Alberto Matano

Alberto Matano di gavetta ne ha fatta parecchia ma finalmente è riuscito ad ottenere il posto che ha sempre meritato. Da giornalista del Tg1 a conduttore della Vita in Diretta, la strada non è stata breve eppure ce l’ha fatta. Molti hanno creduto in lui e Alberto ha ripagato pienamente questa fiducia. Quello che incanta il suo pubblico oltre alla sua grande professionalità e finezza è appunto il coinvolgimento che riesce a instaurare con i suoi fan. Riesce a toccare argomenti molto diversi tra loro sempre con lo stesso rapimento e attenzione che fa di lui un big di casa Rai. Per quanto riguarda la sua vita privata invece Alberto Matano è sempre stato molto riservato, fino a qualche tempo fa, dove si è parecchio sbilanciato.

Per prima cosa ha parlato dei suoi due fratelli, Luisa e Vincenzo. Di loro non si sa molto se non che Luisa vive a Milano e Vincenzo a Bruxelles. Sono stati lontani per molto tempo per via della Pandemia e dei loro impegni lavorativi, ma finalmente si sono radunati per festeggiare l’anniversario di nozze dei loro genitori. Hanno festeggiato tutti insieme i 50 anni di matrimonio di mamma e papà e ritrovarsi per loro è stata una grande emozione. “La famiglia è il vero dono della vita. Nella mia c’è unità, amore e condivisione, nonostante la distanza”, come dichiarato dallo stesso Alberto.

Chi è il compagno di Alberto Matano

La seconda indiscrezione che si è lasciato finalmente sfuggire è sulla sua vita privata. È sempre stato molto criptico, ma finalmente, oltre all’identità dei suoi fratelli, sappiamo anche che ha un compagno da molti anni di nome Riccardo. Durante l’ultima puntata di Domenica In, la zia d’Italia più famosa, Mara Venier ha chiuso la trasmissione con questa dedica, tra le note di Abbracciame di Andrea Sannino: “Voglio dedicare questa canzone che amo molto al mio caro amico, Alberto Matano, Alberto tanta felicità, tu sai perché. Dedicata ad Alberto e ad un’altra persona, Alberto sa chi”. Sarà infatti Mara Venier e celebrare il suo matrimonio. Loro sono grandi amici da sempre ed è stata proprio lei a sostenere il conduttore nei diversi momenti difficili che ha dovuto affrontare per via dei commenti omofobi che alcuni gli hanno riservato.