Maurizio Costanzo, chi sono le donne della sua vita: Maria è solo l’ultima

Maurizio Costanzo è uno dei volti storici della televisione italiana: oggi è sposato con Maria De Filippi ed è considerato uno dei più importanti giornalisti a livello nazionale. Con la De Filippi è sposato da ben 27 anni e l’intensità della loro relazione non è minimamente calata, tanto che a inizio anno il giornalista le ha dedicato una dichiarazione d’amore davvero emozionante. Assieme hanno adottato Gabriele.

Prima dell’attuale moglie Costanzo è stato sposato altre volte e la sua importanza ha fatto scattare una certa curiosità per la sua vita sentimentale talvolta discussa. Chi sono le donne in questione?

I precedenti matrimoni di Maurizio Costanzo

Maurizio è stato sposato una prima volta con Lori Sammartino, con la quale ha celebrato le nozze nel 1963. I l loro legame fu molto chiacchierato, poiché lui aveva 25 anni, lei 39, con ben 14 anni di differenza. Oggi la differenza d’età non sarebbe così importante, ma allora fece molto scalpore. Il giornalista ammise di aver imparato molto dalla Sammartino, che lavorava come fotoreporter. La loro storia terminò all’inizio degli anni Settanta.

Nel 1973 Costanzo sposò la collega Flaminia Morandi, che da poco aveva ottenuto il divorzio da Alberto Michelini. I due hanno avuto due figli insieme: Camilla e Saverio Costanzo. La primogenita ha oggi 46 anni e lavora come sceneggiatrice, mentre Saveri, 42 anni, è regista. Entrambi sono sposati e hanno dato a Maurizio ben quattro nipoti. La separazione con la Morandi avvenne nel 1984.

Nel 1989 sposò la conduttrice Marta Flavi, con la quale instaurò un rapporto molto particolare e una storia durata veramente poco. La separazione, infatti, arrivò nemmeno un anno dopo e il divorzio sarà confermato dopo cinque anni. La relazione fu molto chiacchierata, poiché si interruppe per il legame instaurato da Costanzo con Maria De Filippi.

Il legame con Simona Izzo e l’attuale matrimonio

Oggi Costanzo è sereno con Maria De Filippi, che ha sempre dimostrato di amarlo moltissimo. Lui ha però avuto un’altra relazione molto sentita importante, che tuttavia non è arrivata al matrimonio. Nelle sue interviste ha infatti citato molte volte il rapporto con Simona Izzo, mai arrivato al matrimonio ma che ha segnato positivamente entrambi. I due si erano legati negli anni Ottanta dopo la fine del matrimonio con la Morandi e i due hanno fatto di tutto, dal lavorare insieme, al litigare e fare pace. La relazione è durata circa tre anni ed è stata veramente fondamentale per Maurizio Costanzo.