Lorella Cuccarini, dietro il sorriso il dramma che pochi conoscono: la confessione

Di recente Lorella Cuccarini ha raccontato della terribile malattia che ha dovuto affrontare nel corso della vita. Non è mancata l’emozione nella voce della showgirl per questo racconto shock.

Lorella Cuccarini è uno dei volti più longevi della televisione italiana. Non sono state così numerose le showgirl che hanno saputo reinventarsi costantemente nel corso della loro carriera e andare di pari passo con i tempi, senza invecchiare mai. Ballerina, conduttrice radiofonica, attrice e chi più ne ha più ne metta, la sua personalità spumeggiate buca lo schermo. Simpatica, brava e bellissima, Lorella Cuccarini ha dimostrato sempre una grande tenacia e forza di volontà. Nonostante la sua costante allegria e voglia di vivere, sono state tantissime le prove e le difficoltà che la showgirl ha affrontato nel corso della sua vita. Il pubblico è sempre stato dalla sua parte, poiché si è rivelata uno dei personaggi televisivi più amati di sempre. Di recente la cantante de “La notte vola” ha aperto il suo cuore al pubblico, raccontando la terribile esperienza della malattia che ha avuto un forte impatto sulla sua vita.

Lorella Cuccarini: una lunga carriera della showgirl e ballerina romana

La sua carriera televisiva inizia molto presto, nella prima metà degli anni Ottanta, quando viene scelta come ballerina per alcuni programmi Rai come “Te lo do io il Brasile” con Beppe Grillo, “Sponsor City” con Fabio Fazio. Tuttavia, la grande occasione arriva grazia a Pippo Baudo. Infatti, il presentatore la sceglie per affiancarlo nel format televisivo Fantastici 6, in cui sostituisce la ballerina statunitense Heather Parisi. Da quel momento in poi la sua carriera subisce un’importante sferzata, consacrandola uno dei volti più noti della televisione italiana.

Successivamente, passa dalla rete nazionale a Mediaset, al fianco di Marco Columbro per presentare prima “Paperissima” e in seguito “Buona Domenica”. Questi programmi la porteranno anche alla vittoria del Telegatto nel 1992. In seguito, affianca Pippo Baudo nella presentazione del Festival di Sanremo del ’93. La sua partecipazione al Festival della musica italiana fece molto scalpore a causa di una serie di litigi con Alba Parietti. Contemporaneamente ai successi televisivi, Lorella Cuccarini continua anche la sua carriera di cantante. Nel 2020 torna a lavorare in Mediaset, grazie a Maria De Filippi che la sceglie come docente per il programma tv “Amici”.

La malattia di Lorella Cuccarini

Nel corso degli ultimi anni, Lorella Cuccarini ha dovuto affrontare dei gravi problemi di salute. Ne ha parlato la conduttrice stessa durante un’ intervista sul portale “Ok Salute”. Infatti, ha raccontato di aver avuto un nodulo alla tiroide che in seguito è risultato benigno. Tuttavia, ha dovuto subire l’asportazione della stessa, cosa che ha avuto un forte impatto sulla sua vita sia a livello fisico che mentale. Infatti, l’attrice ha ammesso che questa operazione le ha causato un’importante perdita di peso, nonché una forte ansia. Dieci anni dopo, Lorella Cuccarini si è completamente ripresa e afferma di stare di nuovo bene. Per questo motivo è tornata in tv con più grinta ed entusiasmo di prima.