Serena Bortone, tutto sulla conduttrice: ha un ex marito e chi è il compagno?

Serena Bortone negli ultimi anni ha avuto una grandissima crescita professionale, consacrandosi come una delle principali conduttrici rai. Tuttavia, poco si conosce sulla sua privata. Ha un compagno? È stata sposata?  Scopriamo insieme qualche retroscena sul passato della giornalista Serena Bortone.

La vita private di Serena Bortone è un grande mistero. La conduttrice rai è infatti sempre molto restia a parlare di sé stessa e dei suoi amori. Il grande pubblico, però, da tempo si chiede se la giornalista abbia o abbia avuto un marito o un compagno. A sciogliere il dubbio ci ha pensato la stessa Serena Bortone, lasciandosi andare a qualche piccola confessione in merito alla sua storia. Durante l’intervista al quotidiano Mio, la conduttrice ha parlato non solo della sua carriera ma anche di alcuni aneddoti personali che hanno aperto uno scenario inaspettato.

Serena Bortone: chi è l’autrice e conduttrice di Oggi è un altro giorno?

Serena Bortone è una conduttrice rai molto controversa. Tende infatti a scendere molto in profondità quando intervista i suoi ospiti nella trasmissione Oggi è un altro giorno e questo spesso ha creato più di un mal contento. La sua carriera come giornalista televisiva inizia nel 1994, a RaiTre come collaboratrice nel programma Mi manda Lubrano (che in seguito diventerà Mi manda Rai 3). In seguito, diventa autrice e inviata per tantissime altre trasmissioni Rai come TeleCamere,  Tatami, Agorà e Tutti Salvi per Amore. Dopo una pausa dalla tv nel 2007, per essersi occupata della comunicazione nell’ufficio stampa per le Primarie del Partito Democratico, è tornata in televisione più determinata e creativa di prima. Infatti, si è destreggiata nel ruolo di autrice e conduttrice per Tutti Salvi per Amore. In seguito, conduce la trasmissione Agorà, di cui precedentemente era già stata autrice. Infine, si consacra definitivamente come uno dei volti più noti della televisione pubblica, grazie al programma Oggi è un altro Giorno che conduce dal 2020.

La vita privata di Serena Bortone: è mai stata sposata? Chi è l’ex marito?

Serena Bortone ha sempre tenuto molto alla sua privacy, infatti si conosce pochissimo di lei. Appassionata di opera lirica e dei libri di Don Milani, la conduttrice non ha mai reso noto se attualmente ha un compagno o no. Di recente ha comunque affermato di non essere mai stata sposata e di non avere avuto figli. Bortone non crede nell’istituzione del matrimonio. Tuttavia, si è dichiarata comunque aperta ad accogliere l’amore nella sua vita. Secondo il giornale Dagospia, la giornalista avrebbe un flirt con Lorenzo Viotti, direttore d’orchestra proprio nella trasmissione Tutti Salvi per Amore. Queste voci non sono mai state confermate dai diretti interessati.