Iva Zanicchi e Fausto Pinna, la verità sulle loro nozze: “Boccaccia mia”

Di recente Iva Zanicchi aveva parlato di un suo possibile matrimonio con il compagno Fausto Pinna da cui è legato oramai da circa 38 anni. Tuttavia, di recente la cantante si è scusata dicendo a tutti che non ha nessuna intenzione di sposarsi e che stava solamente scherzando.

Iva Zanicchi aveva parlato della sua intenzione di sposarsi. All’età di 82, aveva scherzato sul desiderio di convolare a nozze con il suo compagno di una vita, Fausto Pinna. I due si sono messi insieme a partire dal 1986. Durante un’intervista a Intimità aveva affermato di aver proposto in modo diretto a Fausto di sposarsi. Inoltre, la cantante aveva aggiunto: “Lui tentenna, io lo rassicuro dicendo che non ho alcuna intenzione di indossare l’abito bianco e il velo da sposa e lui mi mette a tacere con una risata. Ma io sono testarda e non escludo che possa davvero accadere, perché so bene come convincerlo”. In seguito, si è scusata per aver contribuito lei stessa a creare questo equivoco, in quanto ha detto che in realtà non ha alcuna intenzione di sposarsi alla sua età. Si è scusata dicendo: “Chiedo scusa ai giornalisti. Sapete come sono fatta!! Boccaccia mia, faccio sempre dei casini. Ho scherzato sul matrimonio, non avrei dovuto”.

Iva Zanicchi: una vita dedicata alla musica

Iva Zanicchi è una delle cantanti che ha fatto la storia della musica italiana. Spesso paragonata alla rivale di una vita, Mina, la cantante emiliana ha una voce potente e piena. In passato ha avuto un grande successo, calcando alcuni dei palcoscenici più importanti del mondo. Le sue canzoni sono state composte da autori del calibro di Califano, Mogol, Malgioglio e Tiziano Ferro.

Inoltre, Iva Zanicchi è famosa anche per la sua partecipazione ad alcune fiction televisive come, ad esempio, Caterina e le sue figlie, e per la sua militanza politica. Ha partecipato in qualità di opinionista al Grande Fratello 16, condotto da Barbara D’Urso. Nel 2021, ha anche preso parte come ospite a Ballando con le Stelle 2021.

Gli amori di Iva Zanicchi

Oltre all’amore della sua vita Fausto Pinna, con il quale è legata da 38 anni, Iva Zanicchi ha un matrimonio alle spalle. Nel 1967 si è sposata con Antonio Ansoldi. I due sono stati insieme per 18 anni e dalla loro unione è nata la figlia Michela.  Di recente durante un’intervista a Verissimo, la cantante ha affermato: “Non avrei dovuto sposare mio marito. Non si meritava un matrimonio così e questa è una delle cose tristi della mia vita”.