Maria De Filippi e il rapporto con il fratello Giuseppe: chi è e cosa fa

Maria De Filippi è la regina indiscussa di Mediaset. Sempre molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, la sua vita è stata molto chiacchierata a causa della differenza d’età tra lei e il marito Maurizio Costanzo. Tuttavia, non molti sanno che la conduttrice di Uomini e Donne ha un fratello a cui è molto legata. Scopriamo qualche informazione in più su di lui.

Maria De Filippi ha davvero rivoluzionato il palinsesto di Mediaset, inventando e introducendo dei nuovi format molto seguiti da un pubblico estremamente variegato. Molto conosciamo sulla sua vita professionale e sulle sue creature televisive, tuttavia, la sua vita privata è spesso un mistero. Cosa sappiamo davvero della signora della conduttrice? Da oltre trent’anni è sposata con Maurizio Costanzo e i due hanno adottato un figlio insieme, Gabriele che lavora con lei nella redazione di Uomini e Donne. Una delle sue amiche più strette è Sabrina Ferilli. Inoltre, sappiamo di lei che ama molto i cavalli e che attualmente ne possiede tre. Non molti sanno che la presentatrice, tuttavia, ha un fratello maggiore a cui è molto legata di nome Giuseppe, anche lui è un volto noto del piccolo schermo.

Chi è Giuseppe De Filippi?

Giuseppe De Filippi, oltre a essere il fratello maggiore di Maria, è un volto noto al pubblico di Mediaset. I due hanno circa sette anni di differenza, ma nonostante questo, sono estremamente legati. Tra lui e la conduttrice di Amici e Uomini e Donne c’è sempre stato un ottimo rapporto. Maria De Filippi ha sempre detto che Giuseppe è una delle persone più importanti della sua vita.  Infatti, trascorrono molto tempo insieme anche in compagnia delle rispettive famiglie. Fratello e sorella sembrano avere caratteri opposti. Nonostante siano nati a Milano, la loro infanzia è trascorsa a Mornico Losana. Per la conduttrice, Giuseppe De Filippi è sempre stato un esempio a cui ispirarsi e da seguire.

Giuseppe De Filippi per molti anni è stato giornalista e conduttore televisivo sia per la Rai che per Mediaset. Inoltre, ha scritto anche per alcuni giornali. Attualmente, lavora con la sorella alla Fascino, la società fondata dalla stessa Maria, nella quale ricopre il ruolo di amministratore delegato.

Il rapporto tra Maria e Giuseppe De Filippi

Tra i due fratelli c’è un bellissimo rapporto. Oltre a lavorare insieme alla Fascino, trascorrono spesso il tempo libero insieme. Entrambi passano le vacanze insieme, Giuseppe sullo yacht della sorella e Maria nella villa ad Ansedonia di lui. Inoltre, di recente Maria ha raccontato un episodio della loro infanzia in cui lui le ha sparato con il fucile del padre. Ha infatti detto: “Per me entrare in camera sua quando c’era lui era un sogno. Continuavo a bussare. Lui mi diceva di non entrare, io l’ho fatto e mi ha sparato. Volevo fregargli i maglioni, volevo stare dove c’era lui. Io lo spiavo anche da un vetro. E lui fece mettere il compensato”. I due ne hanno combinate di tutti i colori.