Rosalinda Celentano, la testa sempre rasata nasconde un segreto: la confessione

Rosalinda Celentano è un’attrice italiana molto versatile, conosciuta soprattutto per aver recitato nel film “Paz!”, grazie al quale ha vinto il Globo d’oro come migliore attrice esordiente. La figlia minore di Celentano, non spicca soltanto per la sua carriera cinematografica, ma anche per il suo look un po’ dark e stravagante. Finalmente Rosalinda svela il motivo per cui si rasa sempre i capelli, marchio inconfutabile della sua persona.

Rosita Celentano: perché mia sorella Rosalinda si rasa sempre i capelli

Rosalinda Celentano è la figlia minore del grande Adriano Celentano e Francesca Mori. Sorella di Giacomo e Rosita, Rosalinda ha sempre bazzicato nel mondo dello spettacolo. Anche se figlia di artisti, la sua bravura è stata sempre meritata. Attrice molto versatile, si è dilettata in questi anni sia in ruoli importanti per il cinema che per la televisione e per il teatro, nonché appassionata di canto, ballo, pittura e scultura. Nonostante questi grandi talenti, l’attrice viene spesso criticata tramite social per il suo look trasgressivo.

Fino a qualche tempo fa la motivazione di questa sua scelta non era mai trapelata, finché, sua sorella Rosita, aveva spiegato in un’intervista il motivo per cui Rosalinda si rasa sempre i capelli. In pratica, secondo sua sorella, Rosalinda tende ad usare questo look non solo per comodità e praticità per la vita di tutti i giorni ma anche per non far sfigurare le altre donne della famiglia.

Rosalinda Celentano e la verità sul suo taglio di capelli

Rosalinda Celentano in una recente intervista ha spiegato una verità più profonda di quella che ha sempre detto in famiglia, sul perché si rasa sempre i capelli. Nella sua vita ha passato dei momenti molto difficili, in primis legati alla sua omosessualità per la quale ha vissuto situazioni molto spiacevoli. Questi periodi bui sono poi sfociati in una brutta depressione. In secondo luogo il tumore maligno che l’ha logorata qualche anno fa, l’ha costretta a subire numerosi interventi di asportazione di organi, utero incluso. Adesso finalmente l’attrice sta bene, è felice, motivo per cui il rasarsi i capelli è visto come una liberazione dalle cose negative, lasciando spazio solo ai momenti positivi. I capelli rappresentano una sofferenza, legata anche al tumore, tagliarli equivale a ripulire il corpo dal male in favore di sensazioni positive. Pare proprio che per Rosalinda Celentano il periodo buio sia passato, come si può vedere anche nelle numerose apparizioni che la riguardano nel programma televisivo Ballando con le stelle, nel quale gioca un ruolo da protagonista dal 2020.