Federica Panicucci, cosa mangia per tenersi in forma: la dieta

Federica Panicucci, da anni fa compagnia agli italiani con il programma Mattino Cinque News, è un’icona del palinsesto Mediaset. Per lei il tempo si è fermato, nonostante i suoi 54 anni, sembra ancora una ragazzina. Qual è il segreto dell’immortalità di Federica Panicucci?

Il segreto di bellezza di Federica Panicucci

Federica Panicucci è una conduttrice televisiva e radiofonica di grande successo. Negli anni ha svolto diversi lavori, facendo la spola tra i due giganti della televisione, Rai e Mediaset. Ha dimostrato fin dagli esordi la sua professionalità, riuscendo a interpretare con parsimonia ogni ruolo che le hanno richiesto. La sua vita professionale va a gonfie vele, conduce ormai da anni Mattino Cinque News, nonché negli anni ha partecipato a camei per serie televisive importanti come I Cesaroni, condotto programmi radiofonici e così via. È stata legata sentimentalmente con il suo ex marito Mario Fargetta fino al 2015, da cui ha avuto due figli, Mattia e Sofia. Dal 2016 convive con il suo nuovo compagno Marco Bacini. Nonostante il tempo passi anche per lei sul calendario, nonostante i suoi anni, la bella Federica risulta ancora essere in perfetta forma. In molti si chiedono quale sia il suo segreto. Niente di magico, nessun patto con il diavolo alla Dorian Grey, nessuna dieta ferrea o digiuni eterni, niente sudate di ore in palestra e niente pastiglie miracolose. Soltanto uno stile di vita molto sano.

Dalla sua alimentazione ha tolto dolci, salumi, fritti e alcolici. Mangia verdura, carboidrati a pranzo e carne bianca o pesce la sera. Ogni tanto anche lei si concede ovviamente qualche sgarro, ma senza esagerare. È così la Panicucci, molto tenace se deve ottenere qualcosa. Per via degli impegni lavorativi e familiari non riesce a fare molto sport, per cui ogni sera, quando i suoi figli dormono, esegue 15 minuti di aerobica intensiva. Beve due litri d’acqua al giorno e cerca di dormire un numero sufficiente di ore, nonostante si debba svegliare molto presto al mattino per la conduzione del suo programma mattutino.

Il periodo di relax di Federica Panicucci

Dopo aver svelato il suo segreto di bellezza, Federica Panicucci vista la pausa estiva dal suo programma, si sta concedendo una meritata vacanza alle Maldive con la sua famiglia. Tiene aggiornati i suoi fan con molti post su Instagram e gli altri social, condividendo con loro i vari momenti piacevoli della sua vacanza. Di recente ha postato una foto che la ritrae vicino ad una palma con un sexy bikini giallo, a dimostrazione che con un po’ di rigore si possono tenere grandi risultati.