LDA, chi è la bellissima ex fidanzata: i motivi della rottura

LDA è stata una delle scoperte del talent Amici di Maria De Filippi. Non tutti sanno che il cantante ha un’ex fidanzata storica per la quale sono state scritte la maggior parte delle sue canzoni. Scopriamo qualcosa di più su questa ragazza misteriosa e vediamo cosa è successo durante un concerto.

Luca D’Alessio, in arte LDA, ha partecipato all’edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi e da quel momento ha iniziato la sua ascesa inarrestabile nel panorama musicale italiano. Nel 2022 è diventato già disco di platino per il singolo “Quel che fa male”. Come si può intuire dal cognome, LDA è il terzogenito di Gigi D’Alessio, avuto con l’ex moglie Carmela Barbato. Padre e figlio non solo hanno un bellissimo rapporto ma hanno anche collaborato a un disco uscito nel 2020. Attualmente, è single nonostante abbia avuto una relazione con Emanuela Pennino per qualche tempo. Molte delle canzoni presenti nel repertorio sono proprio dedicate all’ex ragazza. Vediamo chi è l’ex fidanzata di Luca D’Alessio e cosa è successo tra i due durante un concerto.

Luca D’Alessio: chi è LDA il figlio del celebre cantautore partenopeo.

LDA ha diciotto anni ed è già sulla cresta dell’onda grazie alla sua partecipazione al talent di Canale 5. Figlio d’arte, è cresciuto con la passione per la musica. Inizia a cantare seguendo l’incoraggiamento del padre, Gigi D’Alessio con il quale è così legato da avere persino collaborato con lui alla realizzazione di un disco. Ha deciso di presentarsi ai casting di Amici in modo da poter far conoscere la sua musica e stigmatizzare il suo essere figlio d’arte. Lui stesso ha affermato: “Ho scelto Amici perché è il programma che mi dà la possibilità di far conoscere l’artista. Se dovessi entrare la prima settimana riceverò una valanga d’insulti perché sono ‘il figlio di…’, il raccomandato della situazione. Poi mi conosceranno e capiranno chi sono”. Ha avuto un ottimo percorso di crescita umana e professionale all’interno del programma televisivo Amici di Maria De Filippi. È riuscito ad arrivare al serale ed è stato poi eliminato nel corso della sesta puntata.

L’ex ragazza di LDA è ancora innamorata di lui?

Luca D’Alessio è attualmente single. Tuttavia, prima di entrare nella scuola di Amici ha avuto una relazione con Emanuela Pennino. A lei sono dedicate la maggior parte delle canzoni composte dal giovane cantautore. Nonostante il rapporto sia ormai finito, sembra che la ragazza sia ancora molto legata a lui. Influencer e aspirante attrice, è stata immortalata da un fan di LDA mentre piangeva durante un suo concerto. Molti hanno supposto che la ragazza sia ancora innamorata di Luca ma lei ha risposto: “Ma non piangevo per lui. Piangevo perché mi ha emozionato vedere tutta quella gente lì per lui”.