Paolo Bonolis, svelati i suoi guadagni: non è il più pagato della tv

Paolo Bonolis ha conquistato il pubblico di Mediaset con la sua grande simpatia e la sua ironia. Tuttavia, non molti sanno che in televisione ha costruito un vero e proprio impero anche con l’aiuto della moglie. Vediamo qual è lo stipendio del famoso conduttore e a quanto ammonta il suo patrimonio.

Paolo Bonolis ha dietro le sue spalle una lunga e longeva carriera in Rai e in Mediaset. La sua carriera è iniziata negli anni ’80, quando conduceva alcuni programmi per bambini. Grazie a queste trasmissioni tv, ha iniziato a conquistare la notorietà sul piccolo schermo ed è passato a un pubblico più adulto. Chiaramente, all’inizio del suo lavoro in tv, il suo stipendio era molto differente da quello di adesso. Infatti, Paolo Bonolis è riuscito a costruire un vero e proprio impero insieme alla moglie Sonia Bruganelli. Eclettico e capace di divertire e commuovere, il conduttore totalizza sempre ascolti record per le sue trasmissioni. Questo fa di lui uno degli showmen più richiesti dalle reti televisive italiane. Di recente, si è anche contraddistinto come autore televisivo, creando dei format di successo e molto amati dal pubblico del piccolo schermo. Il suo patrimonio nel corso del tempo è cresciuto a dismisura. Vediamo a quanto ammonta il suo stipendio.

Paolo Bonolis: una lunga e longeva carriera televisiva

Paolo Bonolis inizia prestissimo la sua scalata tv come presentatore. Negli anni Ottanta conduce alcuni programmi per bambini come 3, 2, 1… contatto! e Bim Bum Bam. In particolare, grazie a quest’ultima trasmissione, diventa molto popolare e conosciuto nelle case degli italiani. Continua poi con la conduzione, lavorando prima per alcuni programmi Rai, in seguito passa a Mediaset.

Nel corso degli anni, colleziona una serie di successi, grazie ai seguenti format: Beato tra le donne, I cervelloni, Tira & Molla, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan?, Affari tuoi, Domenica in, Il senso della vita e Avanti un altro!.  Inoltre, nel 2005 nel 2009 è stato direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo. Queste due edizioni sono state un vero successo. Dal 1991, collabora con Luca Laureanti con risultati sempre esilaranti. È uno dei conduttori tv più pagati della televisione italiana insieme a Maria De Filippi e Gerry Scotti.

Quanto guadagna Paolo Bonolis?

Paolo Bonolis ha un contratto con le reti Mediaset di circa 10 milioni l’anno. Si stima che per la conduzione di Avanti Un Altro abbia un cachet di 40 mila euro a puntata. Inoltre, non vanno dimenticati i numerosi extra e bonus ricevuti dal conduttore per le altre ospitate televisive. Spesso Paolo Bonolis e la moglie Sonia Bruganelli sono stati oggetto di critiche per il loro stile di vita sopra le righe. In particolare, per l’uso smodato di un aereo privato da parte della coppia.