Edoardo Scotti, il figlio di Gerry è ormai un uomo : com’è e cosa fa oggi

Figlio di Gerry Scotti e Patrizia Grosso, Edoardo Scotti è diventato noto al pubblico di Mediaset per la sua partecipazione come inviato allo Show dei Record. Il ragazzo attualmente è sposato e ha un figlio ma sembra stia per arrivare un secondo nipote per il presentatore tv.

Edoardo Scotti è nato a Milano il 10 marzo del 1992, dall’unione fra Gerry Scotti e Patrizia Grosso. Figlio unico del conduttore di Mediaset, i due sono molto legati, nonostante il divorzio di Gerry Scotti con Grosso, avvenuto nel 2009. Da sempre appassionato di regia, il giovane ha deciso di non seguire le orme del padre. Per molti anni, infatti, ha vissuto e lavorando negli Stati Uniti, seguendo diversi corsi di regia.

Nonostante il ragazzo sogni di diventare un affermato regista hollywoodiano, nel 2015 ha deciso di tornare in Italia, dove ha preso parte al programma Lo Show dei Record, condotto dal padre Gerry Scotti. Edoardo Scotti aveva già lavorato dietro le quinte del programma nel 2011, questa volta però diventa inviato speciale, riscuotendo un certo successo e conquistando il pubblico di Canale 5.  Si è sposato molto giovane con Ginevra Piola e i due hanno una figlia. Ma sembra che ci siano in arrivo delle novità per il conduttore…

Edoardo Scotti: il sogno di Hollywood e le polemiche in tv

Nel 2015, Edoardo Scotti mise in stand-by il suo lavoro negli Stati Uniti per prendere parte come inviato tv allo Show dei Record, presentato da Gerry Scotti. La sua partecipazione non è stata esente da polemiche, molti infatti hanno accusato il presentatore di aver raccomandato il figlio.

Gerry Scotti è intervenuto direttamente nella discussione, affermando: “È stata la produzione a volerlo perché lo conoscevano e sanno che parla l’inglese come l’italiano e ha studiato regia in America. L’hanno messo alla prova con alcuni collegamenti dall’America e dalla Cina e si è dimostrato all’altezza. Grazie a me ha avuto un’opportunità più degli altri? Non me ne vergogno. Credo sia peggio per un padre medico piazzare un figlio incompetente in ospedale”.

Il ragazzo non è interessato a diventare un conduttore televisivo, ha sempre preferito lavorare dietro le quinte. Infatti, ha fatto una lunga gavetta in tv, collaborando alla regia di diverse trasmissioni Mediaset, Rai e persino di Sky. Edoardo ha anche raggiunto dei risultati davvero ragguardevole lavorando alla coregia di Cucine da Incubo e l’assistente sul set di una fiction poliziesca. Attualmente, ha deciso di tornare in Nord America, in particolare a Los Angeles, per continuare a inseguire il suo sogno di diventare un importante regista di Hollywood.

La famiglia di Edoardo Scotti

Oggi Edoardo Scotti è sposato con Ginevra Piola, una giornalista televisiva che lavora a Mediaset. I due hanno una figlia di nome Virginia, chiamata così proprio in onore del nonno Gerry Scotti (il cui vero nome è appunto Virginio). Attualmente, pare che il figlio del conduttore stia per diventare padre per la seconda volta con grande felicità da parte del nonno.