Perché gli orologi mostrano sempre le 10:10

La spiegazione del perché gli orologi mostrano sempre le 10:10 è talmente semplice e banale da pentirsi di non averci pensato!

Perché gli orologi mostrano sempre le 10:10
Perché gli orologi mostrano sempre le 10:10

Le donne sono un po’ maniacali nello scegliere gli accessori, che si tratti di gioielli, bigiotteria oppure degli orologi. Anche gli uomini non scherzano, però tendono a sceglierne solo uno. L’orologio da polso è un accessorio da collezione, grazie a varie marche e vari modelli. Questi oggetti segnatempo sono affascinanti e si può notare che nelle foto e nelle pubblicità dei vari brand, essi mostrano sempre e solamente la stessa ora.

Perché gli orologi mostrano sempre le 10:10
Perché gli orologi mostrano sempre le 10:10

Perché gli orologi mostrano sempre le 10:10 è un quesito che solo recentemente ha trovato una risposta, seppur banale. Non è una questione sentimentale, come abbiamo già parlato nel caso dell’iPhone, bensì per una pura e semplice questione pratica e commerciale. Le lancette degli orologi alle ore 10:10 permettono al potenziale acquirente di vedere ogni minimo particolare di questo straordinario oggetto e decidere o meno di acquistarlo.

Gossip news  Paolo Fox si sfoga in diretta Ra2 contro Magalli: "Non togliete spazio al mio Oroscopo"

Ma non è tutto. Secondo alcune testimonianze di esperti del settore, il perché gli orologi mostrano sempre le 10:10 nelle pubblicità è data da una decisione universale dei vari produttori per mostrare il marchio e per avere una simmetria piacevole a accattivante per catturare il cliente. Le lancette alle 10:10 permettono di vedere la marca, posizionata convenzionalmente tra il centro e le ore 12 del quadrante e di dare risalto a tutto l’insieme.