Perché i gatti hanno paura dei cetrioli

Vi ricordate i vari video divertenti di gatti che si spaventano alla vista dei cetrioli? Ebbene, sembra che il perché i gatti hanno paura dei cetrioli abbia trovato spiegazione

Perché i gatti hanno paura dei cetrioli
Perché i gatti hanno paura dei cetrioli

Il video ha raggiunto un milione di visualizzazioni in pochi giorni e si chiama Cats Vs Cucumbers, ovvero gatti contro cetrioli. I nostri simpatici amici felini pare che alla vista di questi ortaggi facciano dei salti terrorizzati. Sono talmente spaventati dalla verdura che hanno reazioni fuori dal normale. Tuti si sono chiesti come mai proprio perché i gatti hanno paura dei cetrioli e sembra ci sia una spiegazione.

Perché i gatti hanno paura dei cetrioli
Perché i gatti hanno paura dei cetrioli

Il motivo perché i gatti hanno paura dei cetrioli si deve ricercare nella scienza. I felini non si aspettano di vedere questi ortaggi sul pavimento e vengono colti di sorpresa. E’ possibile, inoltre, che questo vegetale venga scambiato dal gatto per un serpente. I serpenti fanno paura ai nostri batuffoli di pelo, in quanto annoverano questo rettile a un predatore mortale.

Gossip news  Lezioni di balletto, rimedio dei soldati coreani contro lo stress

Ecco perché i gatti hanno paura dei cetrioli. Essi vedono in loro dei serpenti e quindi, per istinto, scappano il più rapidamente possibile. In questo modo possono studiare il da farsi in lontananza. Inoltre, posizionando gli ortaggi vicino alle loro ciotole, gli animali si potrebbero confondere. L’area  in cui il gatto mangia è un luogo sicuro. Quello che sembra un gioco innocuo è in realtà una fonte di stress per il peloso e può portare il gatto ad ammalarsi.