Medagliere Italia olimpiadi Rio 2016 live, aggiornamento medaglie azzurri oggi

Giochi olimpici Rio 2026: gli azzurri portano l'Italia al secondo posto del medagliere, tutte le vittorie di oggi

Medagliere Italia olimpiadi Rio 2016 live, aggiornamento medaglie azzurri oggi
Medagliere Italia olimpiadi Rio 2016 live, aggiornamento medaglie azzurri oggi

Giovanni Pellielo ha conquistato la medaglia d’argento, la nona per gli azzurri che continuano ad emozionarci con le loro imprese alle olimpiadi di Rio 2016. Nonostante il fuso orario continuiamo a seguire gli incontri live per l’aggiornamento del medagliere. L’Italia oggi è al secondo posto con 3 ori, 4 argenti e 2 bronzi. L’obiettivo che ha fissato il Coni prima della partenza degli atleti per Rio 2016 era di 25 medaglie.

Ripercorriamo insieme la situazione del medagliere dell’Italia con le vittorie che sono entrare nella storia. Come dicevamo sono 3 le medaglie d’oro, i primi due sono stati conquistati da Fabio Basile per il Judo e da Daniele Garozzo nel fioretto, oggi invece è arrivato quello di Niccolò Campriani nella carabina 10 metri.

Gossip news  News Calciomercato Juventus oggi 21 giugno 2016, in arrivo Cavani dal Psg

Alle olimpiadi di Rio 2016, grande dimostrazione di professionalità da parte delle atlete, tra le 4 medaglie d’argento spicca quella conquistata da Tania Cagnotto e Francesca Dallapè per la disciplina dei tuffi sincro dal trampolino di 3 metri. Odette Giuffrida invece è salita al secondo gradino del podio per il Judo mentre Rossella Fiamingo ha conquista l’argento nella spada. Infine ecco le medaglie di bronzo: il primo è quello di Elisa Longo Borghini per il ciclismo su strada, il secondo invece è stato conquistato da Gabriele Detti nei 400 metri stile libero.

Continuate a seguirci per l’aggiornamento live del medagliere dell’Italia e per scoprire se gli azzurri porteranno a casa altre medaglie.

Gossip news  Calciomercato Juventus News, Alexis Sanchez nuovo attaccante della Juve?