Forme di sopracciglia e carattere, da non credere

La fisiognomica annovera anche le forme di sopracciglia per stabilire il carattere di una persona. Le scoperte fatte sono sorprendenti

Forme di sopracciglia e carattere, da non credere
Forme di sopracciglia e carattere, da non credere

Ogni tratto del viso può indicare qualcosa sul carattere di una persona. La disciplina che studia le relazioni tra i tratti somatici e la personalità esiste, e si chiama fisiognomica. Secondo questa disciplina, anche le sopracciglia possono essere annoverate tra i tratti somatici che possono indicare la personalità. Grazie alle loro caratteristiche ed alterazioni, si possono addirittura rilevare dei veri e propri disturbi patologici. Le varie forme di sopracciglia sono fondamentali per dare espressione allo sguardo e non sono da trascurare.

Forme di sopracciglia e carattere, da non credere
Forme di sopracciglia e carattere, da non credere

La fisiognomica non ha basi scientifiche e non sempre corrisponde al vero, ma è utile sapere le varie forme di sopracciglia e i vari significati. E’ anche vero che si tiene conto della forma naturale di esse per scoprire il carattere di ogni singolo. E’ qui che sta il trucco, perché di solito le donne tendono a ritoccarle, oppure se le fanno tatuare per modificare definitivamente la forma. Esistono 7 forme riconosciute dalla fisiognomica: rettilinee, tendenti all’alto, a semicerchio, ali di gabbiano, basse, alte, inclinate.

Gossip news  Oroscopo del giorno di domani : 10 febbraio 2015, le previsioni zodiacali oggi mercoledi

I significati delle varie forme di sopracciglia per determinare il carattere delle persone: chi le ha rettilinee, è una persona molto riservata, determinata e amante dell’ordine. Chi ha sopracciglia tendenti all’alto, è un libro aperto da ogni punto di vista, mentre chi ha la forma a semicerchio è una persona equilibrata, in pace ed armonia. Le ali di gabbiano simboleggiano fantasia e creatività. La forma bassa, ovvero poco distanti dalle palpebre, indica colui che ha una mentalità aperta e senza inibizioni. Se invece sono alte, indica il contrario. Infine, le inclinate, ovvero basse dal lato del naso e allungate verso la tempia. Indica ambizione e che non si fa scrupoli.

Gossip news  White Bolognese, il New York Times propone la bolognese bianca