Medagliere Italia olimpiadi Rio 2016 live: Argento nella scherma per Elisa Di Francisca

Olimpiadi Rio 2016, oggi 11 Agosto 2016: Giornata storica, si assegna la prima medaglia d'oro nel Rugby

Olimpiadi Rio 2016, medaglia d'argento per Elisa Di Francisca
Olimpiadi Rio 2016, medaglia d'argento per Elisa Di Francisca

Continua ad arricchirsi il medagliere dell’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016. L’ultima medaglia è arrivata questa notte nella disciplina della scherma. A distanza di quattro anni Elisa Di Francisca non è riuscita a confermarsi campionessa come accadde a Londra. Purtroppo la Di Francisca ha dovuto accontentarsi della Medaglia d’argento in quanto la russa Irina Deriglazova ha vinto di un soffio la sfida. Quindi continua ancora ad arricchirsi il medagliere Italia con gli azzurri che ogni giorno ci regalano grandissime emozioni.

La giornata di oggi 11 agosto 2016 per le Olimpiadi di Rio 2016 sarà una giornata storica in quanto per la prima volta nella storia si assegnerà una medaglia d’oro nel rugby. Oggi alle ore 12:30 inizierà la sfida di golf con Matteo Manassero che proverà a portare a casa un altra medaglia per l’Italia. Ricordiamo che ad oggi l’Italia ha vinto ben 11 medaglie con 3 ori, 6 Argenti e 2 Bronzi.

Alle 13:30 alle Olimpiadi di Rio 2016 inizieranno anche le gare di canottaggio femminile con la coppia italiana Bertolasi e Patelli che proveranno ad approdare alla finale. Nel pomeriggio ci sarà Luca Dotto in una prova di 50m stile libero, che proverà a qualificarsi per le semifinali dei giochi Olimpici di Rio 2016.