Smettere di fumare? Facile con una noce

Se il vostro desiderio più grande è quello che il vostro partner inizi a smettere di fumare, procuratevi una noce. Il benessere dato da questa particolare frutta secca saranno attivi dopo neanche pochi minuti

Smettere di fumare? Facile con una noce
Smettere di fumare? Facile con una noce

Tutti i fumatori incalliti hanno pensato almeno una volta nella vita di smettere di fumare. La promessa a loro stessi è sempre stata vana. La dipendenza è seria ed è difficile dire addio alle sigarette a cuor leggero. I rischi legati al fumo li sanno tutti a memoria (e non sono un deterrente); non tutti conoscono i vantaggi che si possono ottenere smettendo questa pratica. Un aiuto concreto per aiutare a liberarsi delle sigarette viene da una semplice noce.

Smettere di fumare? Facile con una noce
Smettere di fumare? Facile con una noce

Smettere di fumare con una noce è possibile. Si prende un pentolino e lo si riempie con 250 ml di acqua. A parte, si lava per bene la frutta secca e si mette intera all’interno del pentolino. Si deve lasciare bollire a fiamma molto bassa, almeno finché il livello dell’acqua non raggiunga la metà. Togliere dal fuoco, far raffreddare e bere il tutto d’un fiato. Per migliorare il gusto, è concesso aggiungere una punta di miele. Provare per credere, questa pozione magica da alchimista è un vero portento per far passare la voglia di fumare.

Liberarsi del fumo è utile per l’organismo: dopo mezz’ora il battito cardiaco e la pressione saranno regolari; dopo un giorno i polmoni si ripuliscono delle scorie; bastano un paio di giorni per sentirsi energici e dopo un anno i rischi di contrarre malattie cardiovascolari si riducono della metà. Smettere di fumare apporta solo benessere. La “pozione magica alla noce” aiuta in questo. Se bevuta ogni giorno, passerà la voglia di sigaretta entro un mese. Chi soffre di tosse e catarro può anche correggerla con succo di limone fresco. Esso ripulirà le vie respiratorie in poco tempo.