Bake off Italia 4 anticipazioni: chi sono i concorrenti? Ultime news programma di Benedetta Parodi

Anticipazioni Bake Off Italia 4 con Benedetta Parodi in onda dal 2 settembre 2016 su Real Time: tutti i nomi dei concorrenti.

Bake off Italia 4 anticipazioni: chi sono i concorrenti? Ultime news programma di Benedetta Parodi
Bake off Italia 4 anticipazioni: chi sono i concorrenti? Ultime news programma di Benedetta Parodi

L’attesa sta per finire, dal 2 settembre 2016 su Real Time andrà in onda Bake Off Italia 4. Ci sono tantissime anticipazioni e news gustose sulla nuova edizione del programma condotto da Benedetta Parodi, ma oggi scopriamo insieme quali sono tutti i concorrenti di Bake Off Italia 2016. I loro nomi sono stati annunciati durante una puntata speciale del talent per pasticceri amatoriali, sono 20, arrivano da varie parti d’Italia e tutti si dicono pronti ad arrivare in finale e vincere l’ambito premio.

Annalisa Calasso è una casalinga di Viareggio, ha 70 anni e ha deciso di dedicarsi alla sua grande passione per i dolci dopo la morte del marito. Per lei Bake Off Italia è un’opportunità di confronto; Bartolomeo Giordano ha 44 anni, è un architetto di Tramonti. A molti di voi questo nome non è nuovo, qui infatti c’è la pasticceria di Sal De Riso, riuscirà ad arrivare in finale e a realizzare il sogno di pubblicare un libro?

Anticipazioni Bake Off Italia 4 con Benedetta Parodi in onda dal 2 settembre 2016 su Real Time: tutti i nomi dei concorrenti.
Anticipazioni Bake Off Italia 4 con Benedetta Parodi in onda dal 2 settembre 2016 su Real Time: tutti i nomi dei concorrenti.

Claudio Lisanti è di Canosa di Puglia, a 43 anni ha deciso di cambiare vita (spronato dalla moglie) e di lasciare l’esercito per seguire il dolce richiamo della pasticceria; Emanuele Schiano invece è di Napoli ed è molto giovane, ha 22 anni e studia odontoiatria, appassionato di critica gastronomica tra i concorrenti di Bake Off Italia 2016 è sicuramente quello più creativo anche se dovrà vedersela con Fabio Foschi, ex manager del settore moda di Lecco che ha una collezione di bretelle nell’armadio, oggi a 62 anni vuole rimettersi in pista a colpi di frusta. Molto diversa è la storia di Federica Monea studentessa 25enne di Giurisprudenza originaria di Crotone e residente a Roma, quando aveva 12 anni ha avuto dei problemi di salute e, piuttosto che stare a letto, ha deciso di mettersi ai fornelli.

La lista dei nomi dei concorrenti di Bake Off Italia 4 è ancora lunga, ma leggendo le loro descrizioni potete capire benissimo che il livello è molto alto quest’anno. Forse è proprio per questo che è arrivato un nuovo giudice ad affiancare Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, il panificatore Antonio Lamberto Martino di cui vi abbiamo già parlato nelle nostre anticipazioni. Tra dolce e salato sarà una bella sfida ma Federico Andreini, a soli 17 anni ha già scelto da che parte stare. Il giovane concorrente di Lucca frequenta ancora la scuola e da grande vuole fare il pasticcere. Francesca Tiranti invece è una segretaria di 27 anni di Roma ed è pronta a tutto, ha persino dichiarato che per partecipare a Bake Off Italia 2016 si licenzierà, chissà cosa avrà deciso il suo datore di lavoro dopo aver letto le ultime news.

Giovanni Lombardo è un parrucchiere di 49 anni che vive a Firenze e partecipa a Bake Off per onorare il suo compagno scomparso qualche anno fa da cui ha ereditato questa passione; Joyce Escano porterà un tocco esotico al programma di Real Time, ha 30 anni vive a Mantova ed è originaria di Manila, molto altruista e disponibile a differenza di Lorenzo Accattoli ingegnere 25 enne di Filottrano che ha già dichiarato che non aiuterà mai gli altri concorrenti.

Il magico mondo di Bake Off Italia – Dolci in forno ci riserva molte sorprese, Mario Benvenuti è un camionista di Russi, trascorre molto tempo lontano dalla sua famiglia, in caso di vittoria aprirebbe un bar pasticceria, perché anche a 44 anni si può iniziare una nuova vita. Anche Marina Cantone vuole dare una svolta alla sua vita anche se ha solo 21 anni. La giovane studentessa di ingegneria bio-medica di Pomigliano D’Arco vorrebbe tornare indietro e scegliere di frequentare l’alberghiero.

Mattia Albertin ha 32 anni, è un ex rugbista che ha abbandonato la palla ovale in seguito ad un incidente, oggi vive a San Pietro Viminario ed è un tecnico radiologo. Ha lavorato in campagna per pagarsi gli studi e a casa sua ha un angolo tutto per sé dove prepara dolci e sperimenta nuove ricette; Michele Petrilli viene da Lucera, è un elettricista di 47 anni che ha una passione innata per moto e tatuaggi, questo carattere duro nasconde un cuore di panna che si scioglie grazie alla figlia; Paola Salazar ha 32 anni e vive ad Iseo, anche lei non ha origini italiane ma è rimasta nel nostro paese dopo aver conosciuto il marito, il suo accento ci conquisterà ma riuscirà a convincere i giudici di Bake Off Italia 2016?

Roberta Marino arriva da Canicattì, ha 32 anni e di professione fa l’ingegnere gestionale, partecipa a Bake Off Italia 4 perché spinta dal padre a cui era molto legata e che è venuto a mancare qualche mese fa; Rossella Lattaruolo è una casalinga di 57 anni fuori dal comune e vuole portare un pizzico di magia a Bake Off; Stefania Frascina ha provato per ben due volte a partecipare ai casting e finalmente i giudici si sono accorti di lei, presto si sposerà, ma adesso vuole battere tutti i concorrenti. Infine c’è Valentina, la più giovane, a soli 16 anni passa il sabato sera in cucina, per lei i dolci non solo solo una passione, ma una terapia, a fare il tifo per lei ci sono i genitori riuscirà a fare breccia nel cuore di cioccolato dei giudici? Vi aspettiamo presto con le nuove anticipazioni e le news di Bake Off Italia 4!