Amici 16 news agosto 2016, tutte le novità sulla prossima stagione

La data ufficiale per la prima puntata di Amici 16 sia nel pomeridiano di Canale 5 che nella striscia quotidiana su Real Time, come l’anno scorso condotta da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, ancora non c’è ma in compenso ci sono novità importanti sul talent di Maria De Filippi che cerca l’erede di Sergio Sylvestre.

Secondo ‘Novella 2000’ infatti Maria De Filippi e la sua redazione stanno già lavorando per comporre il cast che terrà compagnia durante le puntate del ‘serale’ di Amici 15 a cominciare dai coach. Nelle scorse settimane infatti sembrava che Emma Marrone ed Elisa volessero abbandonare entrambe il loro posto ma probabilmente sarà così solo per la cantante salentina che nel 23017 vuole concentrarsi sul suo tour. Elisa invece ha già dato una risposta affermativa e come lei anche Nek e JAx. Al posto di Emma invece i due candidati più forti sono anche due vecchi pallini della De Filippi, Alessandra Amoroso e Marco Mengoni anche se al momento sembra più facile arrivare alla prima.

Novità in vista anche per la giuria: Sabrina Ferilli potrebbe tornare, c’è ancora incertezza su Loredana Bertè mentre sicuramente non ci sarà, nella nuova edizione del ‘serale’ di Amici 16, Anna Oxa che ha legato poco sia con il pubblico che con i colleghi. Al suo posto sempre secondo ‘Novella 2000’ sarebbe pronto a tornare Luca Argentero. Inoltre come nell’ultima edizione ci sarà posto anche per gli interventi a sorpresa di Morgan.