Chi è Clarissa di Uomini e Donne trono Classico

Alla scoperta di Clarissa Marchese, nuova tronista di Uomini e Donne; 22 anni, nel 2014 è stata eletta Miss Italia e alterna gli studi all’università al lavoro di modella

Due anni fa Clarissa Marchese era soltanto una giovane e bella studentessa siciliana diplomata con il massimo dei voti al liceo scientifico, ma il 14 settembre 2014 la sua vita è cambiata perché ha vinto la 73esima edizione di ‘Miss Italia’. E adesso la 22enne modella di Sciacca torna protagonista in televisione come nuova tronista di Uomini e Donne.

In questi due anni Clarissa Marchese ha vissuto una grande popolarità, soprattutto nel 2015 quando con la fascia e la corona di Miss Italia ha girato il Paese per tutti gli impegni professionali prima di cedere lo scettro ad Alice Sabatini nel settembre scorso. Ma ha anche trovato il modo di continuare i suoi studi alla facoltà di Logopedia all’Università degli Studi di Parma, anche se per il momento non ha ancora trovato l’amore della sua vita. Così ci proverà dal 19 settembre, giorno della prima puntata di Uomini e Donne su Canale 5.

Clarissa Marchese

Nel video di presentazione, a poche ore dalla registrazione della prima puntata di Uomini e Donne, Clarissa Marchese confessa che la vittoria a Miss Italia l’ha aiutata a crescere anche se l’ha allontanata dai suoi affetti come i genitori e la sorella che è la persona più importante della sua vita. Dice di amare le cose semplici, come una cena con gli amici che è meglio di una serata in discoteca. È single da due anni, ma soprattutto non crede di essere mai stata innamorata. E allora cosa cerca? “Non ho un prototipo di ragazzo ideale. Noto l’altezza e il sorriso ma la bellezza è relativa. A Uomini e Donne mi aspetto di trovare un ragazzo che ammortizzi la parte più razionale di me. Sogno una festa di fidanzamento”.