Emma Marrone: ‘Adesso’ nei negozi, esce oggi il nuovo album dell’ex di Amici

emma_marrone
emma_marrone

Oggi il debutto del quinto disco della cantante salentina Emma Marrone. Il disco si intitola “Adesso” e lo promuove così: “Basta ansia da classifica, canto la vita e mi commuovo. Un disco di strada”.

Dopo due anni e mezzo dall’ultimo album, Emma Marrone debutta oggi con il suo nuovo disco, “Adesso”, e afferma che mai come stavolta è stata oltre a cantante anche a produttrice insieme a Luca Mattioni a costruire questo CD.

Un paio di testi scritti autonomamente. Inoltre Emma Marrone rivela: “per un brano sono arrivata a produrre persino 25 versioni diverse. Oggi mi sento più cosciente, serena ed audace, finalmente libera dalle ansie generate dal pregiudizio che in molti avevano su di me. Per la prima volta niente ansia da prestazione o mania di scalare le classifiche, ma mi sono lasciata trascinare dall’emozione come quando da ragazzina cantavo sul palco con mio padre. Questo è un disco che mi scuote fino a farmi commuovere”.

Possiamo dire che questo è un disco di strada, visto che in 13 brani sono un racconto di storie di persone, stralci di esperienze e incontri, narra di vite e rapporti umani.

A Settembre, Emma Marrone avrà il tour 2016 tra Milano, Roma e Bari. Ma una cosa ci chiediamo, come mai Emma ha già fissato le date per il prossimo tour? La risposta: “L’ho fissato ora perché voglio proporre qualcosa di speciale a tutti i miei fans”.