Uomini e Donne, Maria De Filippi spiega il trono gay

Maria De Filippi, News Trono Gay
Maria De Filippi, News Trono Gay

Il trono gay a Uomini e Donne? Maria De Filippi ci stava pensando da qualche tempo, ma se è arrivato il momento di proporlo nel people show di Canale 5 il merito è tutto di Maurizio Costanzo: è stato infatti lui a convincere la moglie che fosse arrivato il momento giusto e così il progetto è decollato.

A rivelare questa news di gossip al quotidiano ‘La Repubblica’ è la stessa Maria De Filippi in una lunga intervista che serve per aprire ufficialmente la stagione di Uomini e Donne, la cui prima puntata è prevista nel pomeridiano di Canale 5 il 12 settembre. La conduttrice non la vede come una rivoluzione, ma semplicemente un modo per stare al passo con i tempi. “La tv deve rispecchiare la realtà e non può lasciar fuori nessuno. Non penso che una scelta come questa serva per il mondo gay risolto ma può essere d’aiuto per chi a casa ha ancora problemi con parenti e amici”.

Maria De Filippi, News Trono Gay
Maria De Filippi, News Trono Gay

Maria confessa di aver sempre voluto fare le cose in cui credeva e quindi va bene anche questa. E anticipa che prima della scelta di Claudio Sona come nuovo tronista ne erano stati visti altri tre, anche se moltissimi hanno scrittoi per partecipare. Ma il ragazzo veronese è quello che più di ogni altro rispondeva alle sue richieste, qualcuno che abbia voglia di raccontarsi.