Diretta Bake Off Italia 4 puntata del 2 settembre 2016: WOW che sculture di pane. Chi è stato eliminato?

Anticipazioni Bake Off Italia 2016 prima puntata cooking show con Benedetta Parodi: quali novità?

Bake Off Italia 4 anticipazioni prima puntata: orario diretta tv real time e sfide concorrenti. Cos’è la prova Wow?
Bake Off Italia 4 anticipazioni prima puntata: orario diretta tv real time e sfide concorrenti. Cos’è la prova Wow?

È tutto pronto per la prima puntata di Bake Off Italia 4 e noi abbiamo alcune anticipazioni molto interessanti per tutti i nostri lettori. Bake Off Italia torna questa sera su Real Time, canale 31 del digitale terrestre. In fondo all’articolo potete seguire la nostra diretta minuto per minuto. L’edizione 2016 del cooking show condotto da Benedetta Parodi si compone di 14 puntate più una speciale in cui ci saranno i concorrenti vip.

L’orario in cui andrà in onda Bake Off Italia 2016 è sempre lo stesso, dalle 21,10 un’esplosione di dolcezza invaderà il piccolo schermo e non mancheranno i momenti di tensione in diretta tv. Bake Off Italia – Dolci in forno è una sfida tra aspiranti pasticceri amatoriali. Ognuno di loro ha una storia diversa da raccontare e la conduttrice tra una prova e l’altra ci aiuterà a scoprire com’è nata la loro passione per i dolci e per la cucina.

Anticipazioni Bake Off Italia 2016 prima puntata cooking show con Benedetta Parodi: quali novità?
Anticipazioni Bake Off Italia 2016 prima puntata cooking show con Benedetta Parodi: quali novità?

Benedetta Parodi, la padrona di casa di Bake Off Italia, a qualche ora dalla diretta tv, ha svelato le anticipazioni della prima puntata. I concorrenti (qui la lista con tutti i nomi) dovranno affrontare una terza sfida, ovvero la prova Wow. Così come lascia intendere il nome, tutti i partecipanti dovranno cimentarsi nella realizzazione di un dolce che deve lasciare i giudici a bocca aperta. Riusciranno a stupire Knam, Clelia e la new entry Antonio Lamberto?

Gossip news  Programmi TV Stasera mercoledì 24 Febbraio 2016, info palinsesti Rai Mediaset La7: The Voice of Italy prima puntata su Rai 2

Prima puntata di Bake Off Italia 2016 diretta tv: quale sarà la prova WoW?

La prima puntata di Bake Off Italia 2016 è appena iniziata, la voce in sottofondo presenta il terzo giudice. Lo stile è sempre fiabesco e Antonio Lamberto Martino sembra quasi il principe azzurro delle fiabe. Nella quarta edizione del cooking show ci sarà anche un altro protagonista: il pane. Il tendone è sullo sfondo e i 20 concorrenti sono chiamati ad affrontare la prima sfida per conquistare un posto nella cucina di Bake Off Italia 4. Si parte con la prova creativa: la torta Upside Down. La ricetta è semplice, ma la preparazione piuttosto insidiosa.

Rossella decide di affidarsi ai fiori di Bach per superare le paure. Interessante la versione di Roberta con crema pasticcera al rosmarino. Stefania è convinta che supererà la prova. Lorenzo purtroppo ha combinato un disastro, peccato davvero. Rossella invece piange perché la sua torta Uspide Down è cruda. Ottima la prova della siciliana Roberta che ha stupito i giudici preparando la marmellata in appena un’ora. I concorrenti di Bake Off Italia 2016 diventano sempre meno, due di loro vengono subito eliminati. Per cinque aspiranti pasticceri, il sogno inizia solo adesso, per tutti gli altri invece sta per iniziare la prova tecnica. Prepareranno la frolla, la pasticcera e la ganache in 120 minuti. Si tratta delle basi della pasticceria classica. I giudici lasciano il giardino. Dolci in forno!

Gossip news  Guida Programmi Tv oggi Pasqua 2016, palinsesto Rai Mediaset prima tv 27 Marzo: La Passione di Cristo Canale 5, Cucina da Incubo sul Nove

Con la sfida tecnica il gioco inizia a farsi duro, durante la preparazione della torta lasciapassare una leggera pioggia ha messo in crisi i concorrenti. Qualcuno vuole abbandonare perché il pan di spagna è tutto bagnato e c’è chi non si accorge che la piastra è accesa. Conquistare il tendone di Bake Off Italia 2016 è molto difficile. Grande coraggio da parte di Martina che rovescia la torta sul bancone, alla fine si salva. Alla fine di questa sfida viene eliminato un solo concorrente.

Per seguire la diretta di Bake Off Italia 2016 sui social si può usare l’hastag #bakeoffitalia, i commenti sono molto divertenti e gli utenti si sono scatenati sulle sculture di pane. Perché? La terza sfida è la prova WOW. I concorrenti sollecitati dal nuovo giudice che dona loro un pezzo di lievito madre di 80 anni, devono fare tre impasti con diverse farine in tre ore di lavoro. Pochi “wow” da parte dei giudici, ma a rimanere sorpreso alla fine è Claudio che conquista il grembiule blu e diventa il vincitore di questa prima puntata di Bake Off Italia 4. Eliminata Rossella, la fatina dai capelli viola.