Gianluigi Nuzzi: nuovo libro Via Crucis, presentazione 6 dicembre 2015 a Fasano

via-crucis
via-crucis

Il 6 Dicembre, Gianluigi Nuzzi presenterà il libro “Via Crucis” a Fasano.

“Via Crucis” è il nuovo libro del giornalista Gianluigi Nuzzi. L’autore, oggi è al centro di un’inchiesta per aver rivelato documenti inediti attinenti alla chiesa.

Gianluigi Nuzzi, nonché conduttore di “Quarto grado”, sarà presente al Fasano, Domenica 6 Dicembre alle ore 16.45 all’Hotel Sant’Elia. Sarà accompagnato anche da Laura De Mola e il giornalista Mario Valentino.

Nuzzi, racconta che Francesco e i suoi fedeli stanno conducendo per riformare la chiesa, partendo da registrazioni e documenti che fotografano la situazione economica del Vaticano aggiornata fino all’inverno 2013-2014.

“Via Crucis” che cosa racconta? Nuzzi, risponde: “non è un libro in difesa del Papa, ma un’analisi giornalistica dei gravi problemi che affliggono la chiesa, generati da una nomenclatura ecclesiastica e da centri di potere nemici in cambiamento. Inoltre, la nostra volontà è quello di rendere più trasparente un potere reso opaco da interessi di parte ed è quello di portare alla conoscenza tutti i cattolici di quello che Francesco vuole riformare, facendone una casa aperta ai più bisognosi”.