Vegorino, formaggio vegano tipo pecorino

Formaggio vegano in arrivo: ecco a voi il Vegorino, il nuovo pecorino vegetale preparato in maniera artigianale e anche gustoso

Vegorino, formaggio vegano tipo pecorino
Vegorino, formaggio vegano tipo pecorino

L’ultimo nato del mondo vegan e salutista si chiama Vegorino. Esso è il primo alimento completamente vegetale creato per mezzo dell’agricoltura italiana e dall’80% di mandorle. Niente colesterolo, glutine e sacrifici, tanti probiotici e benefici per chi lo mangerà. Un formaggio alternativo adatto a chi vuole stare molto attento alla linea. Pare che nonostante sia molto gustoso, non sia un pericolo per la dieta.

Vegorino, che cos’è

Creato dalla società Vegcoach Company (nella quale lavora una biologa italiana), esso è un formaggio vegano preparato artigianalmente. L’obiettivo primario è non sacrificare la linea per il gusto e viceversa. Chi lo ha detto che un alimento debba essere per forza cattivo se è considerato sano? Questa sorta di  pecorino vegetale viene anche fatto stagionare per fargli acquisire più gusto.

Vegorino, formaggio vegano tipo pecorino
Vegorino, formaggio vegano tipo pecorino

Vegorino alternativa al pecorino?

Nonostante il nome simile, il prodotto non può essere paragonato al famoso pecorino. E’ un formaggio vegano che sostituisce il formaggio comune, a prescindere se il nome sia simpatico o meno. Adatto per chi segue un tipico regime vegano, oppure per chi è stato costretto ad eliminare ogni prodotto caseario dalla propria dieta. Esiste di varie tipologie, ovvero spalmabile, da grattugiare e in forme. Con esso si possono cucinare diversi piatti senza rimpiangere il prodotto originale.

Formaggio, vegorino, pecorino,