Pechino Express 2016 Prima Puntata Riassunto: I Coniugi Vincono, Gli Innamorati Diventano La Coppia Dormiente

Novità dell'edizione 2016, il ripescaggio della coppia dormiente che befferà i compagni di avventura gareggiando in incognito

pechino express 2016 riassunto prima puntata

Risplende la Colombia ed i viaggiatori 2016 sono pronti a staccare il biglietto per Pechino Express, vestiti di tutto punto, in uno studio televisivo colombiano. Poi, per loro, inizia l’avventura vera e propria e non rimane neanche il tempo per mettersi panni più comodi. Fin da subito Tina si fa notare per i suoi attacchi di fame, perennemente insoddisfatti, tuttavia pare l’unica a saper camminare sui tacchi. Per mettersi in comodità, i viaggiatori devono ricomporre murales meravigliosi che, a Bogotà, vengono addirittura commissionati dagli architetti stessi per dare colore alla città. Vere e proprie opere d’arte che permettono ai viaggiatori di guadagnarsi le sacche da viaggio e tante speranze per il duro viaggio avvenire.

Tempo di autostop e Tina ammette di trovarsi benissimo coi camionisti. Sarcina dimostra uno spagnolo perfetto. Le mire della Cipollari nei confronti delle case più lussuose non vanno a buon fine, ed alla fine dovrà accontentarsi di un’umile panchina.

La missione prosegue con una corsa folle per Cajamarca, laddove le coppie in gara trovano le famose Willis, fuoristrada patrimonio culturale della Colombia che, col tempo, si sono rese molto più utili e confortevoli degli asini. Sopra ai fuoristrada, esse devono caricare sette oggetti, caffe’ e dei polli. Un vero e proprio trasloco per giungere poi alla meta. Solo la coppia che arriverà prima, tuttavia, vincerà il bonus che ai primi arrivati consentirà di risalire nella classifica finale.

Gossip news  Pechino Express 2016: Costantino Della Gherardesca contro Clemente del GF Vip su Facebook, è polemica

Sono i coniugi a risalire per primi la gradinata e a godere di una rilassante notte in una guest house con idromassaggio e panorama da sogno. Per tutte le altre coppie, vige una sola regola: ospitalità gratuita. Lory Del Santo si innamora di una casa che le ricorda le opere di Botero e, con dolcezza, ottiene ospitalità per la notte. Silvia, della coppia degli Estranei, ci riserva qualche stralunato siparietto, mettendo in luce la sua somiglianza con Arisa (ed anche la sua fede!).

La gara procede spedita e per i viaggiatori non vi sono attimi di tregua. Tina deve affrontare la sua paura più grande: l’acqua. L’ultima missione, infatti, quella per la salvezza, consisterà nel guadare un fiume fino a Quimbaya, per portare in salvo il Poporo d’oro, un oggetto colombiano di inestimabile valore, utilizzato un tempo per contenere calce in polvere.

Gossip news  Stasera in tv, venerdì 29 gennaio 2016 canali Rai e Mediaset: Così vicini così lontani su Rai1, The Flash su Italia 1

pechino express 2016 riassunto prima puntata

La prima tappa di Pechino Express viene vinta proprio dai coniugi, veloci e complici. Seconde le naturali, spigliate e combattive; terzi gli Spostati con una Tina attiva ed inspiegabilmente veloce anche sulle zeppe; quarti i socialisti, quinti gli estranei e sesti gli emiliani. I coniugi decidono di eliminare, tra contribuenti ed innamorati, proprio Lory Del Santo ed il Toyboy Marco. Ne segue un simpatico siparietto circa le motivazioni dell’eliminazione. La moglie di Sarcina sostiene che la coppia non sia psicologicamente pronta per questa sfida. Lory appare di tutt’altro parere e ritiene che la coppia abbia paura della sua popolarità. Sia come sia, i Coniugi non hanno tenuto conto dell’imprevedibilità dei Reality. Da questo momento, gli Innamorati giocano in solitaria e, vincendo una sfida difficilissima e segreta in qualità di coppia dormiente, all’insaputa dei compagni di viaggio, possono avere la loro rivincita. Intanto Lory sogghigna sotto i baffi, pensando alla vendetta da servire su un piatto d’argento a Sarcina e moglie. Ci sarà da divertirsi. Alla prossima, nel meraviglioso e caloroso Sudamerica.