American Gothic Serie Tv Prima Stagione Recensione, Trailer, Dove Vederla In Chiaro

Alberi genealogici di abili corruzioni a Boston

American Gothic Serie Tv Prima Stagione Recensione, Trailer, Dove Vederla In Chiaro

Sarò evasiva e tanto indiziaria quanto la frammentaria ma coerente prima stagione di American Gothic. Un intrigo di famiglia decisamente ben riuscito. Dalla Cbs questo ricco scenario criminale verrà proposto in chiaro, in prima tv, dal 15 settembre su Rai 4, in prima serata.

Un intrigo artistico. Credetemi, l’arte c’entra e non poco coi guai della famiglia Hawthorne. Una delle più ricche famiglie di Boston. Ogni famiglia ricca ha i suoi scheletri nell’armadio, ma la famiglia Hawthorne li ha anche sottoterra e non sarà facile dissotterrarli.

Tuttavia, avere un segugio in famiglia può essere un vantaggio per scavare a fondo in un passato che, episodio dopo episodio, si fa più nitido e sempre più controverso. Le scelte di ognuno dei protagonisti si rivelano, spesso, discutibili, amorali, spregiudicate. Il motto di questa famiglia? Mantenere il prestigio ad ogni costo.

Fin da subito inizia una caccia all’uomo che conduce su binari separati e poi allineati, all’interno di un puzzle in cui tutti sembrano colpevoli. Sembra colpevole il figlio dall’aspetto burbero, l’altro fratello eroinomane e stralunato, la figlia eccessivamente tra le nuvole e l’altra semplicemente stacanovista.

Fin dall’inizio della storia il focus sembra incentrato sulla madre, protettiva ma disequilibrata, mentitrice e detentrice di segreti inconfessabili, anche alla stessa famiglia. La morte del marito Mitchell pone proprio la Matriarca degli Hawthorne in quello che notoriamente pare il ruolo della vittima sacrificale.

Nessun compromesso, nessuno scampo. La verità gira attorno alla casa specchiata dei magnati di Boston e presto tutto finirà laddove ha avuto inizio. Su quella gradinata che, per ognuno dei componenti della famiglia, ha un significato diverso. Chi vi riflette, chi vi escogita piani letali.

La psicopatia è ereditaria, congenita. Dissesta le menti e le famiglie. Crea allucinazioni tanto vicine alla verità da sembrare reali e paure che si trasformano in realtà.

Ma nemmeno una lacrima o un rimorso di coscienza, quando l’unico tentativo valido è quello di mantenere un sorriso di facciata, la messa in piega, una certa credibilità. Magari vincere le elezioni ed avere tutto a portata di mano, come vuole il destino per quelli ricchi.

American Gothic Serie Tv Prima Stagione Recensione, Trailer, Dove Vederla In Chiaro

Ricchi sfondati, ma con segreti finiti fin sotto le radici di quel mausoleo di famiglia. Questi sono gli Hawthorne e la seconda stagione promette una discendenza degna di una Boston corrotta e decisamente gotica.