Il Testimone di Pif sbarca in America per 4 episodi su MTV

Dal 14 settembre, Il Testimone di Pif torna su MTV per raccontare un mondo senza filtri. Pif sarà in America per 4 episodi e racconterà la vita reale dietro i party di Miami e le luci di Las Vegas

Il Testimone di Pif sbarca in America per 4 episodi su MTV
Il Testimone di Pif sbarca in America per 4 episodi su MTV

E’ iniziato mercoledì 14 settembre il nuovo programma di MTV su canale 133 di Sky. Beh, tanto nuovo non è, visto che si tratta de Il Testimone di Pif. Ogni mercoledì per 4 settimane, alle 21.10 e alle 22.50, Pif racconta direttamente dall’America come è realmente la via oltreoceano. Il tutto condito dal suo consueto stile senza peli sulla lingua e con la sua telecamera portatile. Caratteri distintivi di uno dei programmi più seguiti di MTV.

Anticipazioni 4 episodi made in America Il Testimone di Pif su MTV

Il primo dei 4 episodi è andato in onda mercoledì 14 settembre su MTV, in prima serata sul canale 133 di Sky. Pierfrancesco Diliberto stavolta andrà ad indagare sulla nuda e cruda realtà della vera America. Quella non osannata dai media e poco conosciute anche agli stessi americani. Gli argomenti e soprattutto i personaggi che affiancheranno il conduttore in questi 4 episodi in America aiuteranno a narrare cosa si nasconde dietro le palme di Miami, oppure cosa succede veramente nei party classici di Las Vegas.

Prima puntata: i momenti salienti a Las Vegas

La prima puntata de Il Testimone di Pif è ambientata a Las Vegas. Lui e il compagno di viaggio Mauro Casciari sono volati nella città che non dorme mai e hanno incontrato Davide, palermitano che lavora da anni in un casinò. Las Vegas non ha crisi, lui ha trovato lavoro il giorno dopo che è arrivato e guadagna bene (dai 40mmila ai 100mila Euro). Si parla anche di amicizia: in America ci si vede fuori e si va a bere qualcosa.

Dopo aver alzato il gomito, Pif si risveglia col desiderio di guidare una Ferrari. Si ritrova in una prova su pista. Piccola gara tra lui e Casciari per vedere chi sia il più figo a guidare. Altro cambio immagine e si ritrovano a una gara di mangiatori di hot dog. Breve confronto con le sagre italiane e amicizia stretta con Vicky, record di 40 hot dog in 10 minuti. Lei svela che il suo segreto è mangiare prima il wurstel, poi inzuppare il pane e ingoiare. Parte la gara, ma i due vengono sconfitti nettamente.

Il Testimone di Pif sbarca in America per 4 episodi su MTV
Il Testimone di Pif sbarca in America per 4 episodi su MTV

Pif e Mauro tornano nella loro suite lussuosa e, dopo aver giocato a frisbee, si cambiano per uscire. Vestiti da tipici cowboy, si ritrovano alle prese con il toro meccanico. Tocca alle ballerine in bikini e i due si erigono a giudici della gara. Sono italiani medi e non danno peso alla meritocrazia. Per concludere la puntata, vanno a complimentarsi con la loro preferita (che non ha vinto).  Appuntamento con Il Testimone a mercoledì prossimo.