Renato Zero Arenà Si Racconta Il 17 Settembre In Tv: Il Meglio Dei Concerti A Verona, Le Canzoni, Gli Ospiti

Uno Show imperdibile che racconta l'idea di musica del più zerofolle

Renato Zero torna in tv e stavolta no, non per un’apparizione estemporanea, per regalarci perle di saggezza in tre minuti o cantare in fretta e furia per far continuare lo spettacolo di qualcun altro! No. Arenà, in tv domani sera dalle 20.35, racconta anche le capacità autoriali e registiche di Renato Zero, in uno Show live indimenticabile, inventato dall’artista in ogni dettaglio.

L’intervista Su Arenà

“Sono anche autore ed un ottimo regista. Lo dico alla Rai. Non si sa mai”. Sa prendersi sempre poco sul serio, ma con intelligenza, il Renato nazionale, ed infatti l’autoironia sarà uno degli aspetti centrali dello Show di domani sera.

In merito alla sua idea moderna di musica e comunicazione, Renato zero ha affermato:

“Bisognerebbe spegnere Facebook e non parlare più. Avere rapporti fisici veri. Non mi piace questa solitudine, in quanto imposta“. 

“Per quanto riguarda la musica, cerco di scuotere le coscienze come cantante, visto che non lo fa la politica. Vivere in un mondo di esclusi non mi pare stimolante“. 

L’opinione di Renato Zero sui Talent

Non li trovo stimolanti, però gli Show come una volta non esistono più e quantomeno danno una palestra alle telecamere per diventare veri cantanti”. 

Gli Ospiti Di Arenà Su Rai Uno

Eppure, dal talent, qualcuno salirà su quel palco Zero-pensato. Precisamente Emma Marrone, tra gli ospiti dello Show di Renato. Uno Show non solo cantato, ma con intervalli comici e recitati. Ecco gli altri ospiti: Francesco Renga, Carlo Conti, Carlo Giuffre’, Pieraccioni, Panariello, Elisa e Sergio Castellitto, col quale improvviserà una scena paziente-psicologo davvero divertente. Da non perdere.

L’idea di spettacolo di Zero

Non solo un concerto, ma uno Show Zero-orchestrato: “Si tratta di una serata come io l’ho voluta, inserendo i talenti in una tavolozza che si avvicinasse alla mia esigenza di racconto!”.

Difficile racchiudere in un solo Show i quarant’anni di carriera di un artista memorabile, ma Rai Uno ci proverà col montaggio dei brani più belli dai concerti-evento all’Arena di Verona.

 Renato Zero Arenà Si Racconta Il 17 Settembre In Tv: Il Meglio Dei Concerti A Verona, Le Canzoni, Gli Ospiti

Zero raddoppia le date a Livorno

Intanto, fa sold-out l’Alt Tour, dimostrando la stima che non si esaurisce mai per un artista immortale. Zero sarà nella città labronica sia il 14 sia il 15 gennaio 2017.

Per il momento, potrete ascoltarlo con gioia domani, sabato 17 settembre, su Rai Uno, nello Show Arenà.